MICHAEL ROSE ALL’EREMO CLUB DI MOLFETTA IL 9 LUGLIO

michael_rose_02

Sabato 9 Luglio l’Eremo Club di Molfetta (Bari) avrà l’onore di ospitare uno tra gli artisti più rappresentativi della scena reggae mondiale, il leggendario Michael Rose. Frontman della storica band Black Uhuru, con cui ha vinto il Grammy Award per il miglior album reggae (“Anthem”), l’artista giamaicano è una vera e propria icona del reggae nel panorama musicale mondiale. Tra gli ultimi successi c’è “Shoot Out”, un brano musicalmente attuale che ha scalato le classifiche europee, americane e giapponesi (poi ripreso per un remix con Damian Marley).

La sua carriera viaggia parallelamente all’evoluzione della reggae music: dal grande reggae classico negli anni  ’70 ed ’80 con i Black Uhuru alla sua carriera da solista dai ’90 ad oggi; dalle sue collaborazioni con altri grandi cantanti come Dennis Brown, The Wailers, Gregory Isaacs, Sly & Robbie e Alborosie, fino alla dancehall, affiancato da artisti contemporanei come Busy Signal, Cham e Bounty Killer.
A dimostrazione della sua longevità artistica, Michael Rose resta uno dei cantanti di riferimento per tutti gli amanti del reggae e non solo.

Ad accompagnarlo, ci sarà la crew romana di Cool Runnings, che da due decenni fa ballare la reggae massive italiana ed europea. Ad introdurre e concludere l’evento, con un party che si terrà nel giardino dell’Eremo, ci sarà Shanty Crew che – in occasione di questo evento – festeggia i suoi 15 anni di attività. Assolutamente da non perdere

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP