MIKE WATT e IL SOGNO DEL MARINAIO: “CANTO SECONDO”

photo cedits: Tyrell Nelson
photo cedits: Tyrell Nelson
photo Tyrell Nelson

Mike Watt, probabilmente il bassista più influente degli anni 80 con i suoi Minutemen, Firehose e Iggy Pop And The Stooges, sarà ad Ottobre in tour in Italia per una manciata di date con un progetto molto particolare chiamato IL SOGNO DEL MARINAIO.

IL SOGNO DEL MARINAIO è un trio che vede Watt accompagnato da due talentuosi musicisti italiani quali Andrea Belfi (Hobocombo) alla batteria e Stefano Pilia (In Zaire/Massimo Volume/Afterhours/Rokia Traore’ Malian) alla chitarra elettrica.

Il progetto ha avuto inizio nel Novembre del 2009, quando Stefano Pilia ha scritto Mike Watt invitandolo ad unirsi a lui e il suo amico Andrea Belfi in una performance in un festival a Cesena. L’incontro è stato magico e si è creata subito una forte intesa pur non avendo mai fatto una prova prima dell’esibizione live…“ci siamo buttati come in una impro jazz e tutto era perfetto”.

Il Trio ha pubblicato due album: “La Busta Gialla” (2013) e “Canto Secondo” (2014) rilasciato proprio tramite l’etichetta di Watt: la ribelle Clenchedwrench.

“Andrea e Stefano hanno portato in me cose che sarebbero altrimenti andate inesorabilmente perse…al momento giusto”. Mike Watt

‘Canto Secondo’  si proietta in uno strano territorio da parte dei musicisti che si estendono alla ricerca di nuove traiettorie, tenendosi “ancorati come dei veri marinai” al basso di Mike Watt….quindi senza perdersi mai. Watt si era già unito con il chitarrista italiano Stefano Pilia e il batterista Andrea Belfi per registrare il primo episodio d’esordio de Il Sogno Del Marinaio chiamato “La Busta Gialla” nel 2009, ma che ha visto la luce alle stampe non prima del 2013.

‘Canto Secondo’ è stato registrato in Italia a Bologna al Vacuum Studio di Bruno Germano nell’arco di otto giorni nel dicembre 2013.

Parlando alla stampa, Watt disse: “L’esperienza è stata molto diversa dal primo album, questa volta c’era un affiatamento fuori dalla norma. Quando abbiamo registrato La Busta Gialla, ci eravamo esibiti live solo in tre concerti….era più un documento di un fantastico incontro rispetto a questo ultimo album che è nato all’insegna di una fortissima complicità tra noi. Questo nuovo album è sicuramente molto differente rispetto al precedente “La Busta Gialla”. Penso che sia molto importante cercar di creare sempre qualcosa di diverso ogni volta”.

Il Tour Italiano di Ottobre è organizzato da Scarrymonster Booking su produzione Offset.

NB: In esclusiva per il Tour Italiano è prevista la partecipazione speciale del musicista di Los Angeles Miles Cooper Seaton degli Akron/Family in apertura live.

IL TOUR ITALIANO DI OTTOBRE 2016

14/10 TORINO @ Magazzino sul Po w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family) and KRANO
15/10 BOLOGNA @ Freakout Club w/ Dagger Moth
16/10 VENEZIA @ Spazio Aereo w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family)
17/10 TRIESTE @ Tetris w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family)

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

13 Trackback / Pingback

  1. see here now
  2. YouJizz
  3. DMPK
  4. www.office.com/setup
  5. ADME Assays
  6. hasj
  7. taruhan bola
  8. iraqi coehuman
  9. small dining room furniture sets
  10. satta matka
  11. colarts Diyala44
  12. Software manajemen klinik
  13. sscn bkn mamuju

I commenti sono chiusi.