ETD #ètuttodiverso – one day festival

#ètuttodiverso onedayfestival
Il progetto ponte
tra due mondi: sperimentazione artistica e disabilità
Domenica 11 settembre, 2016 presso Cascina Bellaria, Milano
www.ètuttodiverso.it
Facebook: www.facebook.com/ETDetuttodiverso/

13891986_184000812015032_7412223883135266877_n
L’11 settembre a Milano, si terrà la prima edizione di #ètuttodiverso, contenitore innovativo di sperimentazione artistica e musicale.
Per questo primo appuntamento ETD propone al pubblico un percorso interattivo, per mostrare come arte e disabilità possano fondersi creando visioni inaspettate. Workshop, talk, mostre e una lineup effervescente, per una giornata all’insegna della sperimentazione.
Un onedayfestival “tutto diverso”, in cui il pubblico potrà interagire con molteplici forme artistiche, vissute anche dalla prospettiva di chi è diversamente abile.
I contenuti proposti sono stati progettati per stimolare il pubblico con esperienze multisensoriali, create ad hoc da interaction designer, esperti di fragranze, food blogger, laboratori musicali ed altre interessanti realtà. I workshop saranno gratuiti e a numero chiuso, per info ed iscrizioni è possibile scrivere a workshop@ètuttodiverso.it.
La lineup serale ospiterà alcune delle più interessanti promesse della musica italiana: Any Other, Verano, Bruno Belissimo e Royal Bravada. Le performance saranno arricchite da una sensitive experience, in cui il pubblico potrà sperimentare la musica attraverso la diffusione di una fragranza pensata appositamente per i live, traduttore LIS simultaneo ed un Dark Front of Stage per sperimentare l’ascolto al buio, concentrandosi solo sulla musica.
#ètuttodiverso vivrà negli splendidi spazi di Cascina Bellaria, location immersa nel verde di Parco Trenno ed accessibile a tutti grazie all’assenza di barriere architettoniche. Per tutta la giornata sarà presente un’area Street Food e Cockteleria.
L’ingresso, gratuito fino alle h. 18.00, prevede un costo di 5,00€ per assistere alle esibizioni live degli artisti. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione ATLHA APS, che promuove il tempo libero, vacanze e viaggi in tutto il mondo per giovani disabili.
Data la natura benefica dell’iniziativa è attiva da fine luglio una campagna di Crowdfunding ospitata da Produzioni dal Basso, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto. Per ulteriori dettagli ed informazioni è possibile consultare il sito:  https://www.produzionidalbasso.com/project/etuttodiverso/

L’ufficio stampa di #ètuttodiverso rende disponibile per la stampa una cartella CONTENT, consultabile a questo link: https://www.dropbox.com/sh/u2tdh32z34omgc5/AAC_LJ_RcRUIz2acgZykTJsa?
dl=0
La cartella contiene il programma completo con approfondimenti su workshop e talk ed una presentazione più dettagliata degli artisti che andranno a comporre la lineup.

Per ulteriori info e materiali si prega di scrivere o telefonare al nostro Ufficio Stampa ETD.

Contatti Ufficio Stampa
Alessandra Di Caro e Chiara Chierico
Email: press@ètuttodiverso.it
tel: Alessandra Di Caro 3401575562
tel: Chiara Chierico 335 8394563

Informazioni utili:
#ètuttodiverso – enjoy differently
Domenica 11 settembre 2016 h.11.00 – 00.00
Cascina Bellaria, via Cascina Bellaria 90, 20151 Milano
Ingresso gratuito fino alle h.18.00. Dalle h.18.00 ingresso 5,00€
Come arrivare:
A piedi: a circa 15 minuti dalla fermata SAN SIRO STADIO M5.
Con i mezzi pubblici ATM: Dalla
fermata metro SAN SIRO STADIO M5 prendere la Linea 64
Direzione BONOLA M1 (4 fermate). La Linea 64 parte anche dalla fermata PRIMATICCIO M1 –
Direzione BONOLA M1.
In auto: Tangenziale Ovest A50 – Uscita 3

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP