Bull Brigade a Cosenza (29/10)

14589581_1157804237639390_8936462041531854386_o
I Bull Brigade sono una band torinese che fa risalire le sue origini al lontano 2006.
L’idea nasce da Eugene e Daniele che provenivano da due esperienze musicali, rispettivamente Banda del Rione e Bad Dog Boogie. Durante alcune trasmissioni a Radio Black Out  nacque in loro la voglia di formare una nuova band. Detto fatto!
La prima formazione vede ovviamente Eugenio alla voce e Daniele al basso e in più  Davide  (Banda del Rione e Youngang) alla chitarra  e Steve (Bad Dog Boogie) alla batteria.

Nel 2008 arriva il loro primo album: “Strade smarrite” il cui successo li porta a suonare in giro per Italia e l’Europa.
Una esperienza questa che li arricchisce, permettendogli di allacciare rapporti con moltissime persone, spazi, realtà, nonché a dividere il palco con le migliori band della scena sia italiana che europea.
I nomi sono veramente tanti, ma per citarne alcuni: Sham 69, Anti Nowhere League, Infa Riot, Cockney Rejects, Cock Sparrer, Stiff Little Fingers, Non Servium, The Oppressed, Angelic Upstarts, Brigada Flores Magon, Nabat, The Stab, Perkele, Stage Bottles, Toxpack, S-Contro, Gavroche.

Come il passare degli anni alcuni componenti lasciano la band: causa di impegni sia di tempo che familiari,
Arriva quindi Federico (Bakus) lo storico bassista degli S-Contro a sostituire Daniele.
Si unisce Paolino (ex Fastidios) poi sostituito da Gigio (Gavroche) a prendere il posto di Dany.
La partenza di Steve vede invece arrivare Yehudi alla batteria.

A distanza di 10 anni dalla loro nascita e 8 dal primo disco, con la band che continuava a suonare regolarmente, esce “Vita Libertà“( 2016).

Ed è proprio durante i festeggiamenti di questo decennale che la band (rigidamente antifascista), si trova a suonare il 29 ottobre a Cosenza allo spazio occupato Sparrow (Via Panagulis – Commenda di Rende) insieme ad altri gruppi della scena: Lumpen, Shameless HC, Scumfuckers e Chosen Few.

Un evento sicuramente da non perdere!
Qui trovate tutti i dettagli dell’evento.