MARIE AND THE SUN: “Cosa siamo”

marie-and-the-sun

“Marie and the Sun” è l’EP d’esordio di MARIE AND THE SUN, disponibile dal 14 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali.

MARIE AND THE SUN è un duo ligure composto da Giulia Magnani e Francesco Drovandi. Il loro sound sospeso tra pop, nu-soul ed elettronica trova la giusta amalgama tra la passione per la musica black e la voglia di sperimentare e farla propria in una chiave moderna senza dimenticare le proprie origini figlie di un certo cantautorato italiano.

“Cosa siamo” è il nuovo video estratto, un brano dove i MARIE AND THE SUN raccontano il continuo perdersi e ritrovarsi di due persone, descrivendo la loro crescita personale e la ricerca di una propria identità l’uno nell’altra, tra errori e ripartenze, ostacoli e soddisfazioni, ma con la convinzione di percorrere insieme la strada scelta. Il video, affidato alla regia di Matteo Podini e Nicola Artico (Frame 24), evoca le atmosfere nostalgiche e idilliache di una storia d’amore tra gli splendidi paesaggi del litorale Ligure e Toscano, di cui il duo è originario.

Il loro EP d’esordio è “Marie and the Sun”, un lavoro dalle sonorità internazionali dove i testi in italiano e la voce di Giulia si coniuga perfettamente agli strumenti suonati supportati dalla vocazione elettronica dei beat. Malinconia, amore e ritmi black si mescolano nelle sei tracce del disco, caratterizzato da uno stile ricercato ma allo stesso tempo essenziale, che lascia ampio spazio a melodie fresche ed eleganti.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dagli stessi MARIE AND THE SUN in collaborazione con il beatmaker torinese Natty Dub dei Funky Shui Project.

La canzone “Veleno” è stata invece scritta insieme al cantautore Zibba.

Sabato 15 ottobre i MARIE AND THE SUN presenteranno ufficialmente il loro EP d’esordio a La Claque di Genova.

Il duo ligure proporrà un’inedito live che vedrà convivere sullo stesso palco strumenti elettrici ed elettronici: un viaggio musicale che partirà dalle origini del duo per arrivare ai lavori di oggi con alcune esclusive anticipazioni di nuovi brani non ancora pubblicati. Il concerto dei MARIE AND THE SUN sarà impreziosito dalla presenza di Stefano “Natty Dub” Casalis ai campionatori e tastiere e Alex “Jeremy” Cirulli al Basso. Ingresso 5 euro, special guest della serata Zibba, opening act Jess, giovane cantautrice genovese.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

10 Trackback / Pingback

  1. Bdsm positions
  2. Agen Bola Jujur dan Adil
  3. agen poker terpercaya
  4. slot games
  5. Diyala Engineering
  6. ADME
  7. Corporate Event Companies in Hyderabad
  8. Continue Reading
  9. Engineer Aws Alkhazraji
  10. masters

I commenti sono chiusi.