ISTERICA: “PENSIERI PAROLE OPERE OMISSIONI”

isterica

Artwork:Alessandro Sergente

Pensieri Parole Opere Omissioni è il debut album della nuova rivelazione punk nostrana.

Pensieri Parole Opere Omissioni è il primo album degli Isterica.

Il musicista Umberto Palazzo lo descrive così: “Finalmente una band di pop punk convincente e senza retorica, anzi totalmente in controtendenza rispetto alla solita retorica del punk italiano. La band lavora duro sugli strumenti e sembra volersi far beffe dei luoghi comuni di un certo mondo alternativo italiano, sempre propenso a una ribellione edonista senza rischi e senza sbattimento. Il suono è compatto in maniera terrificante e c’era da aspettarselo vista la caratura e l’esperienza dei musicisti, ma la più bella sorpresa è la voce di Vania Comignani, che porge sempre il testo nella maniera giusta e con una varietà di interpretazione che il genere sulla carta sembrerebbe non concedere. Il resto del trio è costituito da Gino Russo, uno dei migliori batteristi rock italiani nonché colonna portante dei Fiftyniners e con il Santo niente de “ll Fiore dell’Agave” e dal chitarrista e cantante Damiano Bosica dei validissimi Rockin’ Riot. Ogni traccia è un potenziale singolo e dal vivo non possono che essere una bomba capace di spazzare qualsiasi palco. Provate.”

isterica-line-up

Isterica nasce a Londra nell’inverno del 2014 da un’idea di Gino Russo, Damiano Bosica e Vania Comignani.

E’ qui che i tre decidono di mettere su una band di punk “all’italiana” che riprendesse quel percorso avviato più di trenta anni fa da Gaznevada, Negazione, Decibel, CCCP, ma che fosse libera da qualsiasi canone stilistico o politico.

Rientrati in Italia Vania, Gino e Damiano trovano “base” in un vecchio garage nella periferia di Pescara adibito a sala prove. Qui nascono le prime idee, le prime canzoni ma soprattutto il sound di Isterica. Qualche mese dopo il trio lascia la saletta per rinchiudersi nel più confortevole Noiselab Studio di Giulianova (Te), dove con l’aiuto del padrone di casa Sergio Pomante (Ulan Bator, Captain Mantell) registrano le undici tracce che andranno a comporre il loro primo album “Pensieri Parole Opere Omissioni” pubblicato in totale autoproduzione il 28 ottobre 2016.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

10 Trackback / Pingback

  1. YouJizz
  2. best seo company in chandigarh
  3. Corporate Event Management company
  4. www.office.com/setup
  5. Judi Online Terupdate
  6. Late holiday deals
  7. satta matka
  8. iraqi Coe
  9. informatica
  10. cpns kota tasikmalaya 2018

I commenti sono chiusi.