Torna il “tour natalizio” dei New York Ska Jazz Ensemble!

La New York Ska Jazz Ensemble torna in Italia a dicembre per il “tour natalizio”, ormai un appuntamento fisso nel nostro Paese.
Il collettivo americano si esibirà a dicembre in cinque date da nord a sud.

New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che sembra non stancarli mai. Il loro nome è ormai una garanzia di show fenomenali in tutto il mondo, ai quali è impossibile non ballare.
Per capire le incredibili potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con una sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa ed allegria.  Ed ogni volta non mancano di soddisfare le aspettative, portando sul palco la loro carica ed energia coinvolgendo il proprio pubblico con i grandi pezzi classici del jazz, riveduti alla luce della lezione bluebeat, così come brani originali dal sapore tutto tropicale.
Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Di seguito i dettagli degli show:   

16 Dicembre | DEPOSITO POTECORVO, San Giuliano Terme (PI)
Ingresso in preventia 10 euro + d.d.p
Ingresso in cassa 12 euro

24 Dicembre | CS ZAPATA, Genova
Ingresso a sottoscrizione

25 Dicembre | CSO GABRIO, Torino
Ingresso a sottoscrizione

26 Dicembre | BLOOM, Mezzago (MB)
Ingresso in prevendita 10 euro
Ingresso in cassa 12 euro

27 Dicembre | ARIANO FOLK WINTER FESTIVAL, Ariano Irpino (AV)
Ingresso gratuito

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP