DISTINTO:”Lili d’agosto” è il singolo che anticipa l’album

distinto

Si aprono le porte del nuovo album di Distinto. La band milanese anticipa la presentazione del terzo disco “C’est la vie” pubblicando il video di “Lili d’agosto”, nato da un’idea di Distinto e girato da uno spigolo all’ altro del Nord Italia con regia, riprese e montaggio di Michele Porcella, Andrea Catalano e Daniela D’Angelo.

Il nuovo album nasce dall’ esperienza che Daniele Ferrazzi (chitarrista), Daniela D’Angelo (voce) e Ivano Rossetti (bassista) hanno maturato con il secondo album, “Le Stanze”.
Con “Lili d’agosto” Distinto entra ed esce dalle stanze, attraversando porte e dimenticando luogo e tempo. Con l’assenza di una logica di continuità tipica del sogno ma portando con sé la terra e la polvere trascinata dai passi percorsi. Il video, ispirato a “Daydreaming” dei Radiohead, è un sogno che nel finale si tuffa nella realtà per un inaspettato risveglio che perde le gocce del sogno.

“Lili d’agosto” presenta diversi ritratti umani che, fra desideri irrealizzabili, ipocrisie e dinamiche sociali, trovano il comune denominatore nella fretta e nella carenza di tempo. Lo stesso tempo che scandito ma leggero attraversa il testo della canzone e si spegne, mentre finisce il sogno, quando, anche per il protagonista del video (Daniele Ferrazzi), ricomincia a correre il tempo della realtà.

L’album di Distinto, “C’est la vie”, verrà presentato dal vivo il 18 novembre all’Arci Tambourine di Seregno (MI) e conterrà 10 tracce. “C’est la vie” vanta la collaborazione di due membri degli Io?Drama: Vito Gatto (direzione artistica) e Mamo Iodrums (batterie in studio).
Dal vivo la formazione è completata da Fabio China Giussani alla batteria.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

9 Trackback / Pingback

  1. www.cpns2016.com Info Pendaftaran CPNS 2018 di sscn.bkn.go.id
  2. Bolide
  3. engineering uodiyala
  4. Event Managers in Corporate Company
  5. read the article
  6. instalação informática
  7. Aws alkhazraji
  8. In Vitro ADME Assays
  9. lowongan kerja cpns dki jakarta

I commenti sono chiusi.