Nuovo video dei VeiveCura: presto il nuovo album e il tour

“Kill Kids” è il primo brano tratto dal nuovo album dei VeiveCura, “ME+1”, in uscita il 27 gennaio con Rocketta Records. Il videoclip, girato a Catania con la regia di Samir Kharrat, è un ironico amarcord generazionale per chi ha trascorso l’infanzia negli anni Ottanta, con citazioni da serie tv e film culto come Alf, Super Vicky, I Goonies e Ritorno al Futuro. “Kill Kids“, anticipando con le sue sonorità il trend dell’intero album, ci porta indietro ai tempi del NES, del tubo catodico, di quando i nonni guardavano le televendite alla tv ed esisteva una sola trilogia di Star Wars.

VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.

Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma.

Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

Nel 2014 esce il terzo capitolo discografico intitolato “Goodmorning Utopia”, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori.

VeiveCura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani).

 

Tour
sabato 28 gennaio: MA, Catania

venerdì 3 febbraio: RETRONOUVEAU, Messina

venerdì 17 febbraio: SMAV, Santa Maria A Vico (CE)

sabato 18 febbraio: LE MURA, Roma

venerdì 24 febbraio: EDEN CAFÉ, Treviso

domenica 26 febbraio: WOPA, Parma

mercoledì 1 marzo: ARCI OHIBÒ, Milano

sabato 4 marzo: 8BIT, Montelupo Fiorentino (FI)

venerdì 10 marzo: BEBOP, Taranto

sabato 11 marzo: SOUND MUSIC CLUB, Frattamaggiore (NA)

giovedì 30 marzo: I CANDELAI, Palermo

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP