THE BLACK VEILS: “Nothing Is Pure” anticipa l’uscita del nuovo album

A poco più di un anno dal precedente lavoro, “Blossom”, il trio d’adozione bolognese The Black Veils torna con un album diretto e immediato intitolato “Dealing with Demons” in uscita a Gennaio per Atmosphere Records, nuova promessa nella “scena” darkwave, post-punk, shoegaze.

Il trio, di base a Bologna, compone attingendo da un immaginario oscuro e surreale, coniugando testi enigmatici ad atmosfere tanto cupe quanto melodiche ed evocative.

“Nothing Is Pure” è il primo brano scelto tra undici tracce che catturano tanto il proprio bisogno di ricerca e di contaminazione quanto la necessità di assecondare i propri istinti compositivi più urgenti, all’occorrenza violenti e malinconici.
“Nothing Is Pure” rappresenta una sorta di slogan, un grido di battaglia disperato e consapevole che squarcia “l’inverno del nostro scontento.” Una corsa inesorabile verso la fine, una riflessione sulla perdita che passa attraverso arpeggi di chitarra strazianti, linee vocali inquiete e una ritmica incisiva e marziale.
“Nothing Is Pure” è black humour amarissimo. Giusto in tempo per Natale.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP