“ORFANI PER DESIDERIO”: il primo lavoro solista di Angelo Sicurella (OMOSUMO)

“ORFANI PER DESIDERIO”  è il primo lavoro solista di Angelo Sicurella (già voce degli Omosumo). E’ un disco fatto di blues, di elettronica, di corde e di macchine.

Nasce dopo la strage dell’ottobre 2013, ai piedi dell’Isola dei Conigli di Lampedusa, che ha visto trecentocinquanta persone morire in preda a un mare calmo.

Orfani per desiderio è uno stato dichiarato, temporaneo o permanente. Non ha a che fare con la coerenza. Parla di amori perduti, di barche affondate, di una parola non detta, di un ricordo sottovetro.

L’album sarà diviso in 3 capitoli (Orfani per desiderio vol. I, II e III) con 3 diverse copertine (curate da tre artisti palermitani) e una trilogia video scritta e diretta da Manuela Di Pisa.

Orfani per desiderio, diviene così una sorta di contenitore che porta con sé un discorso puramente artistico, fatto di condivisione con altre realtà artistiche palermitane, privilegiando ad una uscita convenzionale del disco, una collaborazione a più parti, affidando al senso della copertina e della trilogia video, quasi il valore di un’opera a sé, realizzata capitolo per capitolo da ognuno degli artisti palermitani scelti.