MOTTA – sabato 1 aprile live all’Alcatraz per la grande festa di fine tour

photo credits: Sonia Golemme
photo credits: Sonia Golemme

Dopo oltre 80 date nei club, nei teatri e nei festival con altrettanti sold out, il 1° aprile Motta arriva all’Alcatraz di Milano per un imperdibile concerto evento che chiude la seconda parte della tournée che lo ha visto esibirsi sui principali palchi italiani. Il suo album di debutto “La fine dei vent’anni” (Sugar) ha vinto la prestigiosa Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

Il concerto di Milano chiude un anno ricco di successi per Motta che oltre ad aver conquistato la Targa Tenco, si è aggiudicato anche il premio PIMI SPECIALE 2016 del MEI.

“La fine dei vent’anni” segna il debutto solista di Motta, l’anima e la penna dei Criminal Jokers, con un album che racconta la scoperta dell’età adulta attraverso dieci brani folgoranti. Ad accompagnarlo nel nuovo percorso umano e musicale è stato Riccardo Sinigallia, tra i più influenti autori e produttore italiani, che ha disegnato insieme all’artista un nuovo suono contaminando il pop, la canzone d’autore con la forza e le asperità del rock.

Il 1° aprile sul palco dell’Alcatraz di Milano tantissime sorprese e si esibiranno insieme a Motta alcuni degli artisti che negli anni hanno percorso un pezzo di strada insieme a lui tra cui Giorgio Canali, Criminal Jokers, Andrea Appino (Zen Circus) e Nada.

Una festa per celebrare live uno degli artisti rivelazione della nuova scena musicale italiana, biglietti disponibili in prevendita su Mailticket e nei circuiti abituali.

Il 22 marzo alle ore 21.15 su Sky Arte HD andrà in onda una puntata speciale di “Italian Sound” dedicata a Motta e alla sua musica. Dall’8 marzo ogni mercoledì su Sky Arte cinque puntate esclusive dedicate ai protagonisti della nuova musica italiana. Al centro degli speciali le interviste, il racconto degli aneddoti più curiosi e uno spazio alla musica dal vivo, con esibizioni live inedite o realizzate in esclusiva per Sky Arte HD.

LA GRANDE FESTA PER L’ULTIMA DATA DI “LA FINE DEL TOUR”
1 APRILE MILANO – ALCATRAZ

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP