YOU ME AT SIX : meno due giorni alla data bolognese!

Si avvicina un ritorno molto atteso: questo giovedì, 16 marzo, gli You Me At Six torneranno nel Bel Paese per un’unica data presso Zona Roveri a Bologna!
Ad aprire la serata l’esibizione degli scozzesi The Xcerts, nome di punta dell’indie-pop internazionale e i nostrani Maybe.

Dopo la fantastica serata al Tunnel di Milano la band torna per promuovere l’ultimo lavoro discografico “Night People”, uscito lo scorso 6 gennaio e disponibile online su varie piattaforme.

 L’album, che già si prospettava un successo , ha effettivamente raggiunto, a pochi giorni dalla pubblicazione, il primo posto nella Midweek Chart UK degli album più venduti.

Night People” ha inoltre ricevuto ottime recensioni da riviste come Kerrang!, DIY, The Daily Mail e Rocksound, confermando il percorso di crescita della band.
Gli You Me At Six si erano già affermati negli anni passati ottenendo vari riconoscimenti tra cui ben tre dischi d’oro e la nomina, nel 2008 e nel 2009, come “Best British Band” ai Kerrang! Awards. La qualità e l’energia dei loro live li ha portati inoltre a registrare sold out in svariate città e locali, tra cui la storica Wembley Arena di Londra.

I The Xcerts, trio di Aberdeen, Scozia, formatosi nel 2003, hanno riscosso parecchio successo nel circuito indipendente internazionale. Con tre album all’attivo sono riusciti a trovare il giusto equilibrio tra indie pop e il rock più heavy: l’ultimo album “There Is Only You”, datato 2014, ha segnato una svolta più aggressiva nel sound della band, una mossa audace che li ha portati a guadagnare nuovi fan e consesi. Tra i riconoscimenti da citare l’entrata del disco nella top 100 degli album più venduti in Gran Bretagna.

I bolognesi Maybe apriranno ufficialmente le danze della serata; la band ha pubblicato da poco il singolo “Vanilla” di cui hanno realizzato un videoclip disponibile sul loro canale Youtube.

Di seguito i dettagli:

YOU ME AT SIX
Special guest: THE XCERTS | Opening Act: MAYBE
16 MARZO 2017 | Zona Roveri Music Factory | Bologna
Biglietto 22 € + d.d.p.
Prevendite disponibili nei punti vendita Ticketone ed online sul circuito Boxol.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP