ALISON MOYET: unica data in Italia

Alison Moyet è una cantante britannica di musica pop rock.
Ha iniziato utilizzando la sua voce contraddistinta da potenti toni bassi, a cavallo tra blues e soul, in un contesto elettronico synthpop ed electropop. Ha raggiunto il successo internazionale con il duo Yazoo insieme al tastierista Vince Clarke, già membro fondatore dei Depeche Mode.
Ha intrapreso poi la carriera solista, maggiormente orientata verso il pop, all’inizio, e il rock, in séguito, dando ampio spazio al sottogenere romatico della ballad.

La cantante, nel 2002, ha ottenuto due nomination, una ai Brit Awards come “Miglior Voce Femminile” per l’album Hometime, e una al premio Mercury Music Prize.
 
Il 16 giugno Cooking Vinyl presenterà ‘Other’ – il nuovo album della leggenda del pop Alison Moyet.

“Fare un disco a quest’età, da un punto di vista lirico, è differente. L’osservazione nella maggior parte dei casi sostituisce l’emozione”, spiega Moyet, “I miei dischi trattano temi differenti, dislessia, diversità, e addirittura Internet. Mi viene spesso chiesto a cosa si riferiscono le mie canzoni, io cerco di cooperare e spiegarle, ma in realtà nei testi cerco di descrivere cosa vedo nella vita di tutti I giorni, dando un mio significato. Alcuni di noi si sono sempre sentiti “Altri”.

Nonostante l’esperienza e la professionalità di Alison, la sua musica risuona con freschezza, vitalità e chiarezza. “Other” rispecchia una Alison al massimo delle sue capacità, creando un suono elettronico pop molto intenso ma allo stesso tempo poetico. “Other” è stato creato in collaborazione con il compositore Guy Sigsworth, che ha già lavorato in passato con Björk, Goldie e Madonna.

ALISON MOYET
UNICA DATA IN ITALIA
17 dicembre 2017
MILANO – Fabrique

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

8 Trackback / Pingback

  1. Youtube Channel
  2. dlan adapter
  3. Corporate Event Managers in Hyderabad
  4. slot games
  5. Political Diyala
  6. chimney repair
  7. scr888
  8. Event Organizers in Hyderabad

I commenti sono chiusi.