Nuovo Lp per “A Tree Grows”

TRACKLIST:

1. A Tree Grows
2. Millions of Years 
3. Out and About 
4. Valentine’s Day 
5. 2 Years, 16 Days and 24 Minutes 
6. Wau Wau Water (Reprise)
7. Youngblood
8. Rashaan’s Life
9. Tragic
10. Future Calculations
11. Ripple Edit
12. Wau Wau Water 

Dopo il primo singolo “Wau Wau Water”, Brooklyn-based, A Tree Grows presentano il loro album self-title di debutto, previsto in uscita il 17 marzo con Rufftone Records, accompagnato dal video per il brano “Future Calculations” .

Coinvolgendo alcuni dei musicisti più talentuosi della scena di New York, la band è riuscita a creare uno stufato perfetto di Street Jazz, mescolato con Afrobeat, rock e suoni sperimentali. Il Progetto finemente architettato con l’intento di infrangere le barriere stilistiche, nasce dalla collaborazione di due fratelli – Rashaan Carter e Russell Carter (hanno collaborato con diversi musicisti tra cui Gary Tomas and Joe Chambers)– e un musicista elettronico di origine tedesca Emanuel Rüffler (interprete della colonna sonora del nuovo spot Ungaro-Perfume e co-autore dei brani della 10 volte candidata ai Grammy Meshell Ndegocello). Alla creazione degli intrecciati tappeti di suoni e linee Jazz contribuiscono Tivon Pennicott (vincitore di 1 Grammy Award nel 2017 per l’album ‘Take Me To The Alley”; inoltre vincitore di 2 Grammy Award per le collaborazioni precedenti) e Duane Eubanks ( vincitore di 2 Grammy Award con la Dave Holland’s big band; vanta collaborazioni con artisti del calibro di Wu Tang Clan, Defunkt and Alicia Keys.

Il video per “Future Calculations” che accompagna l’uscita discografica, è stato girato e montato dall’acclamato regista giapponese Hideki Shiota, vincitore del Premio Miglior Fotografia al Asian American International Film Festival.

 

 

“Future Calculations” – A Tree Grows from Hideki Shiota / FILM EI on Vimeo.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP