I Monsieur Gustavo Biscotti e la grinta del loro terzo album “Rabid Dogs”

I Monsieur Gustavo Biscotti sono una band mantovana, attiva ormai da più di dieci anni e al loro terzo album in studio. Il primo omonimo disco, mostra studio e attenzione verso i suoni, l’album è infatti strumentale, con basse frequenze e suoni distorti. Allo stile già rodato da Paolo, Lorenzo, Filippo e Jacopo si aggiunge nel tempo Giandomenico e il suono si arricchisce grazie anche all’utilizzo delle voci che mancavano all’inizio, e alla grinta di sempre che sfocia in un genere Math/hardcore.

Il nuovo album “Rabid Dogs” uscito a inizio 2017 è ancora un passo avanti per la band.

Le sette tracce mostrano una nuova maturità, un sound efficace, diretto, senza troppi fronzoli nella sua essenza punk, ma tuttavia ricco di dettagli e suoni che danno equilibrio e compattezza granitica al lavoro. Non mancano episodi più duri (Twenty Tunnel) insieme a momenti più pop-rock (la dedica a Johnny Glamour personaggio “cult” di “Mai dire Gol”). Il cane della copertina, nero e rabbioso ma insieme pronto a giocare nell’immagine con un altro cane, mostra probabilmente le due anime della musica dei Monsieur Gustavo Biscotti e del loro progetto. La canzone di apertura Louis’ Wine riassume un po’ il sound del disco: chitarre e percussioni energiche, il giusto tiro e un buon utilizzo delle voci che sembrano rincorrersi su un finale al cardiopalmo. Per la prima volta, inoltre, la musica dei Monsieur Gustavo Biscotti verrà stampata in un vinile grazie alla collaborazione di 4 etichette italiane (Frammenti di un cuore esploso, Annoying Records, Sonatine Produzioni, è un brutto posto dove vivere) e una polacca ( Antena Krzyku ).

L’energia e la voglia di suonare dal vivo non manca ai cinque ragazzi che saranno in tour anche nel prossimo mese. Queste le date finora annunciate:

2 aprile @ Punky Reggae Pub, Tv

8 aprile @ Villa Vegan with Frana, Milano

28 aprile @ Joe Koala with Hollywoodfun Downstairs, Osio BG.

Clicca qui per scaricare  “Louis’ Wine” il brano di apertura di RABID DOGS  in esclusiva su piuomenopop

 

1 Trackback / Pingback

  1. “Louis'Wine”: il primo brano dei Rabid Dogs in download esclusivo | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.