BASSI MAESTRO: Tutte le date degli IN-STORE e le prime date del TOUR

“Mia Maestà” è il suo nuovo album che si aggiunge ad una discografia infinita e ricca di grandi classici, un disco in cui BASSI MAESTRO ha prodotto quasi tutte le strumentali mantenendo il sampling come base fondamentale di ogni sua produzione, con un tocco classico anche sui beats più attuali. BASSI MAESTRO si è concentrato poi molto sulla scrittura, riuscendo a far convivere contenuti importanti e spunti di riflessione personale a momenti più leggeri di puro intrettenimento lirico, in puro stile Hip Hop.

<<Gli ultimi anni mi sono serviti per prendermi una pausa e concentrarmi su altri progetti come il lancio della mia etichetta indipendente Com Era, per la quale “Mia Maestà” è la prima release ad uscire anche in formato digitale e non esclusivamente su vinile, e il web format “Down with Bassi”. Nel frattempo ho cercato di capire come muovermi, cercando stimoli sia dalla musica che mi ha sempre ispirato, come i classici Hip Hop degli anni ’90, che dalle nuove generazioni di artisti che hanno saputo rivoluzionare il suono dell’Hip Hop, mantenendo in molti casi anche un legame qualitativamente alto con la storia e i contenuti di questo genere musicale.>> BASSI MAESTRO

“Mia Maestà” è un album ricco di collaborazioni importanti, in cui BASSI MAESTRO ha voluto chiamare a sè diversi artisti che stima ed ascolta, e che per sua stessa ammissione sono stati spesso fonte di ispirazione: rapper mainstream come Fabri Fibra e Gemitaiz, nomi affermati come Nitro, i soci di sempre CdB, giovani promesse come Vegas Jones in una traccia prodotta a quattro mani col producer Boston George e gli emergenti più interessanti della realtà Hip Hop milanese Lanz Khan, Axos, Pepito Rella e Lazza, nella posse track “Benvenuti a Milano”. Tra le collaborazioni infine anche Cesare Pizzetti e Fabio Visocchi, basso e piano del gruppo Loop Therapy, che spesso accompagnano BASSI MAESTROanche nelle esibizioni live.

BASSI MAESTRO incontrerà i fan e firmerà le copie del disco in una serie di IN-STORE:

07.04 – MILANO – Mondadori via Marghera – ore 18:00
08.04 – ROMA – Feltrinelli via Appia Nuova – ore 17:00
09.04 – NAPOLI – Feltrinelli Stazione – ore 16:00
14.04 – BRESCIA – Frisco via Gramsci – ore 16.00

E dal 14 aprile BASSI sarà in TOUR per presentare “Mia Maestà” e riproporre tutti i suoi più grandi classici supportato da Dj Zeta. Ecco le prime date confermate:

14.04 – BRESCIA – Latte Più
15.04 – SAN SALVO(CH) – Beat Cafè
21.04 – MESSINA – retronouveau
22.04 – PADOVA – Pedro
29.04 – ROMA – Villaggio Globale
06.05 – LECCE – Womb
12.05 – BOLOGNA – Locomotiv
13.05 – TORINO – Spazio 211
20.05 – MILANO – Circolo Magnolia
27.05 – ASCONA (SWI) – Lido Ascona
24.06 – RIVIGNANO TEOR (UD) – Green Games Festival

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP