MARC FEST 2017: Venerdì 30 giugno sul palco i FUROR GALLICO

Annunciato il primo nome del MARC FEST 2017: venerdì 30 giugno sul palco i Furor Gallico

I Furor Gallico si formano nel febbraio del 2007 e dopo due anni di intensa attività live in piccoli club del milanese, decidono, nel 2009, di incidere il primo demo intitolato “390 b.C. – The Glorious Dawn”.

Due anni dopo, arricchita da esperienze live anche fuori dalla Lombardia, la band si chiude in studio per incidere il primo EP selftitled, contenente 13 tracce tra acustici ed elettrici in un lavoro che mescola atmosfere puramente celtiche con quelle che sono le sonorità prettamente death e black metal sottolineate dalla voce poliedrica di Davide e dai riff estremi di Luca e Stefano.

I ragazzi mettono la loro firma su “Furor Gallico”, album autoprodotto e autodistribuito che vanta 500 copie vendute in soli 2 mesi e un lunghissimo tour che li porta in tuttʼItalia e oltralpe.
Nel 2010 firmano il loro primo contratto discografico con Massacre Records (GE).
Nel 2011 il debut album dei Furor Gallico viene ristampato e distribuito in tutto il mondo, collezionando ottime recensioni e vantando la vendita di migliaia di copie non solo in Europa, ma anche negli USA, Giappone, Australia ecc.

Segue un altro lungo periodo di tour di circa tre anni che li porta a partecipare al Fosch Fest insieme a Moonsorrow e Arkona, a chiudere la serata di Montelago Celtic Fest davanti a 6.000 persone. In questo periodo la band compone il secondo album “Songs From The Earth”, registrato presso il Metropolis studio di Milano e il Wardencliff Studio di Bovisio Masciago (MB); tra le varie collaborazioni all’interno del progetto vale la pena ricordare quella con Federico Paulovich (Destrage) alla batteria.

Conclusa la fase di registrazione la band firma un contratto di management con la prestigiosa agenzia Bagana Rock Agency.
Il tour di supporto al disco “Songs From the Earth”, partito dal Cernunnos Festival a Parigi, ha avuto un ottimo riscontro anche in date importanti come il release party @Circolo Colony (BS) e la partecipazione, per la terza volta, al Fosch Fest.

=MARC FEST 2017=
VENERDÌ 30 GIUGNO – INGRESSO GRATUITO

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP