20 anni di Joggi Avant Folk

Joggi Avant Folk

20 ANNI di resistenza

CI SIAMO, belli pronti e carichi per festeggiare tutti insieme i 20 ANNI di Joggi Avant Folk.

Per il quinto anno consecutivo è attiva la campagna di CROWDFUNDING a sostegno dello JOGGI AVANT FOLK, festival musicale e artistico nato nel 1998.

L’edizione 2017 è per noi qualcosa di veramente speciale. Festeggiamo i nostri 20 anni. In tutti questi anni abbiamo dato il massimo nella consapevolezza di realizzare uno spazio forte di aggregazione e socializzazione a partire dalla musica, con concerti di tutto rispetto, tutto sempre e solo ad ingresso gratuito, e poi ancora teatri, incontri, laboratori per bambini, mostre e tanto altro ancora. Tutto questo in un territorio dove purtroppo, soprattutto per noi ragazzi, succede e si vede veramente poco. Una piccola resistenza dunque portata avanti con forza e passione e una buona dose di vera follia. 

 

Il festival è interamente autogestito ed autofinanziato. Per realizzare la tre giorni le spese sono davvero tante. Si va dalle spese tecniche a quelle artistiche e poi ancora spese per logistica, amministrative e burocratiche. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 3.000,00 euro attraverso il crowdfunding in modo da poter coprire una parte significativa dei costi del festival. Ecco perché è importante il vostro contributo. Vi chiediamo come sempre un vostro piccolo sostegno, in cambio di “squisite” ricompense.

E intanto noi siamo già al lavoro per realizzare qualcosa di veramente unico. Vorremmo che questa fosse la festa di tutte le persone che amano lo JOGGI AVANT FOLK, una festa per tutti quelli che in questi lunghi 20 anni non ci hanno mai abbandonato.

Ed ecco le prime anticipazioni dello JAF 20:

THE ZEN CIRCUS
ASSALTI FRONTALI
IL MURO DEL CANTO
DJ LUGI

A breve annunceranno le altre band!

http://sostieni.link/14615

 

Il festival

Nato nel 1998, grazie ad un gruppo di ragazzi del piccolo centro di Joggi con l’idea di unire sotto lo stesso progetto musica e altri appuntamenti che spaziano dall’arte alla letteratura, dal cinema al teatro, lo Joggi Avant Folk rappresenta oggi una delle esperienze di festival più straordinarie di partecipazione e aggregazione dal basso esistenti in Italia. Lo Joggi Avant Folk si tiene dal 16 al 18 agosto nello splendido borgo di Joggi, piccola frazione del Comune di Santa Caterina Albanese, in provincia di Cosenza.

ll festival negli anni ha ospitato diversi gruppi tra i quali Tonino CarotoneBrunori SasPiottaDimartinoLou DalfinAdriano Bono, Bobo Rondelli, Punkreas, Sandro Joyeux, Espana circo esteFigli di Madre IgnotaFederico CiminiLa rappresentante di listaAltre di BNobrainoArpioniYoYomundiBiscaCaponeBungt&BangtMalacatonMarzouck MejriMassimo FerranteLautari din rosoiSpasulati BandNujuBauls of Bengal e tanti altri ancora. Diversi poi gli appuntamenti teatrali insieme a momenti di conoscenza come presentazione di libri, documentari, spazi e laboratori per bambini. Da ormai 20 anni sulla scena lo Joggi Avant Folk, interamente autofinanziato, continua a guardare avanti grazie a un progetto culturale, ricco di idee e contenuti, di lavoro, di condivisione, di partecipazione.

Leggi tutti gli articoli su Joggi Avant Folk

Redazione

di +o- POP

One thought on “20 anni di Joggi Avant Folk

I commenti sono chiusi