PARCO TITTONI 2017: Un weekend ricco di eventi

Continuano gli eventi della VI edizione di PARCO TITTONI dopo le giornate di inaugurazione di sabato 20 e domenica 21 maggio, che hanno registrato l’affluenza di oltre 3000 persone. Le due giornate hanno aperto PARCO TITTONI con la Marcia della pace in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio, la musica dal vivo della Pep Band e dei Radici nel Cemento e l’osservazione del cielo stellato a cura del Gruppo Astrofili Villasanta accompagnato da un concerto di pianoforte a 4 mani in collaborazione con Piano City Milano e l’associazione Musicamorfosi. Continua la stagione di questa edizione con una programmazione ricca di eventi, dalla serata universitaria di giovedì con Nasty Thursday, alla musica live di venerdì con i RUMATERA e sabato con I VALLANZASKA. La domenica, a chiudere la settimana, ci sarà ONE DAY IN DESIO, una giornata di festa con bancarelle, negozi aperti, laboratori e molto altro.

GIOVEDI’ 25 MAGGIO torna lo storico appuntamento con il Nasty Thursday, la serata da ballare degli universitari con dj set, cocktail speciali e sorprese dedicate.
INGRESSO: Euro 5

VENERDI’ 26 MAGGIO suonano i RUMATERA, un gruppo punk originario della provincia di Venezia formatosi nel 2007 che si distingue per l’ultilizzo, quasi esclusivo, del veneto come lingua dei propri brani. La band ha collaborato con il Trio Medusa che ha utilizzato alcuni dei loro brani come jingle all’interno delle proprie trasmissioni su Radio Deejay. Con sette album all’attivo ad aprile hanno pubblicato “#Ricchissimi”, il loro ultimo disco. Ad aprire il concerto la band brianzola The Polling.
INGRESSO: Euro 5

SABATO 27 MAGGIO
il concerto dei VALLANZASKA una delle ska band più famose in Italia. Il gruppo milanese, oltre alle esperienze musicali, ha condiviso il set con personaggi dello spettacolo come Luca e Paolo, Luciana Littizzetto, Enrico Bertolino, le Gemelle Kessler, Elisabetta Canalis, Claudia Gerini, Debora Villa, Neri Marcorè e molti altri. Superato il 25° anno di attività, i Vallanzaska tornano sul palco di Parco Tittoni con i brani che l’hanno resa la band simbolo dello “Spaghetti Ska”.
INGRESSO: Euro 5

DOMENICA 28 MAGGIO è la volta di ONE DAY IN DESIO!, una giornata di festa in collaborazione coi negozianti di Via Lampugnani: bancarelle, negozi aperti, laboratori, presentazioni, cosplayer, mostre, esposizioni e musica dal vivo.
INGRESSO GRATUITO

Gli oltre duecento eventi di questa edizione si terranno in via Lampugnani 66, a Desio (MB), dal 20 maggio al 10 settembre 2017, e spazieranno dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione per un pubblico di tutte le età.

Buone notizie per i più giovani: Parco Tittoni aderisce infatti a 18app, il bonus da 500 euro da spendere in cultura che il governo offre a chi ha compiuto 18 anni nel corso del 2016. Chi ha requisiti non deve far altro che scaricare l’app dal sito www.18app.it e, alle casse di Parco Tittoni, scaricare da questa l’importo del proprio concerto preferito e accedere all’area concerti.

Un’importante novità di quest’anno è la collaborazione con Heetch , nuovo servizio di car pooling per tornare da Desio a Milano alla fine delle vostre serate di divertimento. Basta connettersi sull’app, indicare il Parco Tittoni come punto di partenza e un driver della community di Heetch verrà a prendervi. Il costo, da Desio alla stazione centrale di Milano, è di circa 35 euro. Ovviamente da dividere tra gli amici. Come un taxi, ma a un prezzo molto più basso.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop. Radio Lombardia è il media partner della manifestazione.

Per l’edizione 2017 il Parco Tittoni si veste di nuovo anche negli arredi: grazie alla partnership con La Festa del legno di Cantù, l’area concerti sarà occupata da nuovi oggetti tra cui i celebri cubi di legno.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP