Carroponte 2017: Venerdì 23 Giugno arriva Tonino Carotone

Introducendo il suo celeberrimo singolo Me Cago En El Amor, Tonino Carotone parla di un Mondo Difficle e di una vita intensa, nella quale le persone che non seguono le regole del conformismo, ma i sinceri valori umani, spesso non trovano posto.

Antonio de la Cuesta cresce in un sobborgo di Pamplona (Spagna) ascoltando la radio e guardando la TV, assorbendo così le melodie dei varietà e delle pubblicità. Più tardi viaggiando e scoprendo la musica di Luis Aguila, Trini Lopez, Peret, Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano, comincia la sua prolifica carriera musicale. Dopo una stretta collaborazione con Manu Chao (Radio Bemba), Tonino adotta il cognome del grande Maestro Renato Carosone, cambiandone solo una lettera, ed il look di Fred Buscaglione, i suoi due idoli.

Le sue canzoni sono, quindi, un vero e proprio tributo alla Musica Italiana, con tanto di mandolino ad enfatizzarne le melodie. Tonino, nel suo primo disco, omaggia cosi famosissime canzoni come Tu vuò fà l’americano (registrata con il Maestro Carosone presso il suo studio) e Sapore di Mare, rivisitata in salsa hawaiiana, convertita in inno anti-militare.

Alla fine del 2008, con il suo ultimo lavoro CIAO MORTALI! Tonino ritorna prepotentemente a calcare i palchi della scena musicale italiana. L’album vede la partecipazione degli amici di sempre Manu Chao, Eugene Hutz dei Gogol Bordello e della Bandabardò.

Il tour CIAO MORTALI! comincia con una serie di concerti sold-out in Italia e continua all’estero (Spagna, Grecia, Russia, Ungheria, Messico, Cile e Argentina).

Nel 2009 è invitato al Concerto del 1 Maggio a Roma in Piazza San Giovanni. Assieme alla Bandabardò, canta ‘Bambino’, uno storico successo di Renato Carosone.

Questa estate, Tonino Carotone si prepara a conquistare le piazze ed i festival d’Italia e d’Europa, con il suo divertente show carico di irresistibile sense of humor.

Venerdì 23 Giugno 2017
TONINO CAROTONE in concerto al Carroponte
H 21.30 – Ingresso Gratuito

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP