VINCI una copia di “Belle Époque”, l’album di debutto dei MONOLOGUE

Belle Époque è il titolo del disco di debutto dei grossetani  Monologue, in uscita il 5 giugno in versione digitale, distribuito da La Cupola Music.

Completamente cantato in italiano, nelle otto tracce del disco la band dà sfogo a tutto il proprio eclettismo nell’intento di miscelare in un unico e coerente prodotto la tradizione cantautorale italiana e la musica elettronica.

Ma la personalità e la maturità artistica del gruppo si manifesta anche nei testi delle canzoni, che riescono a raggiungere motivi profondi senza mai sacrificare la cantabilità dei versi. Già dal titolo, i Monologue invocano una nuova epoca di decadenza, un mondo in crisi di valori, in una fase di passaggio tra la conclusione di un’era e un futuro ancora imperscrutabile.

Ecco dunque che tra le visioni apocalittiche che fanno da cornice – Introduzione e Ferro e Fiamme, il primo singolo – trovano spazio, nella prima parte del disco, riflessioni esistenziali (Dici), senza risparmiare critiche sulla situazione del mondo (Torre Eiffel) e sulla vita nell’era digitale (Belle Époque).

Nella seconda parte, invece, la band sembra dare un motivo per reagire con un invito a non dimenticare il passato (Torniamo indietro), e a cercare di affrontare e guardare al futuro con fiducia e speranza (Tempi migliori, Primavera).

IndieMood e Più o Meno Pop mettono in palio una copia dell’attesissimo disco dei Monologue “Belle Époque”  , uscito il 5 giugno in esclusiva per IndieMood.

Per vincere la copia in palio rispondi a questa semplice domanda:

Da quanti componenti è formata la band?

Inviate le risposte a: indiemoodpressoffice@gmail.com lasciando il vostro indirizzo e scrivendo nel testo della mail il nome del nostro sito!

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP