20 ANNI dall’altra parte della strada: EMIGRATION SONG XX

EMIGRATION SONG 
Santa Sofia d’Epiro – Cosenza
13 agosto 2017

Sosteniamo la campagna crowdfunding per la realizzazione della ventesima edizione di Emigration Song

Eccoci qua, anche quest’anno vogliamo  metterci in gioco insieme a tutti voi,  portando avanti con sempre più entusiasmo, questo nostro grande progetto: EMIGRATION SONG.

Questa è per noi un’edizione speciale, la XX°. Gli anni sono trascorsi con ideali fermi e aperti alla scena musicale contemporanea, dimostrando  sempre  rispetto per i  nuovi talenti e  mantenendo salda  la voglia di esprimerci guardando al futuro come ad uno scenario di aggregazione e sviluppo per il nostro territorio.

Emigration song è un progetto che nasce nel 1994 come occasione di socialità ed espressione di una visione del mondo, che vede nell’incontro tra le  culture diverse e la nostra comunità la più compiuta realizzazione dell’ integrazione tra vari popoli, e favorendo inoltre  la cura ed la  tutela della cultura, del rito, delle tradizioni e della lingua arbereshe della piccola comunità di Santa Sofia d’Epiro, in provincia di Cosenza.

E’ uno dei festival piu’ lungimiranti del panorama calabrese ed è organizzato da Radio Epiro, un festival di arte, musica, teatro, tradizioni e costumi, a partire da quelli caratteristici della minoranza arbereshe.

Lunga è la lista degli artisti che si sono alternati sui palchi e per le strade di Santa Sofia d’Epiro, provenienti anche da altri paesi tra cui Peppe Voltarelli, Radici nel Cemento, Adriano Bono, Circo Abusivo, gli spagnoli Escaramush, i sudafricani Tidal Waves, Hocine l’ Algerino, Mau Mau, Tonino Carotone  e tantissimi altri.

Per fare ciò occorrono un forte impegno e risorse finanziare che, come tutti i festival autonomi ed autogestiti non abbiamo. Per questo chiediamo anche il vostro aiuto

Quest’ anno, proprio per festeggiare in maniera adeguata i vent’anni saranno nostri ospiti,  KIAVE e gli STATUTO.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere attraverso il crowdfunding quota 2000€ in modo da poter coprire una parte significativa dei costi del festival.

Ci siamo…Vi chiediamo un piccolo aiuto, contribuendo sarete ricompensati con una bellissima festa

http://sostieni.link/15374

Ovviamente vi aspetteremo nella piccola comunità di Santa Sofia d’Epiro il 13 agosto 2017 per festeggiare insieme con musiche che vengono dalla strada, perché è da lì che veniamo….. DALL’ALTRA PARTE DELLA STRADA……

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP