MAGNOLIA STONE 2017: festival con le migliori band stoner americane

Martedì 1° agosto Circolo Magnolia e Hardstaff Booking Agency presentano MAGNOLIA STONE 2017, una giornata visionaria di musica stoner con la partecipazione esponenti di livello mondiale, dai sentori blues e psichedelici di KING BUFFALO e CHILD, al doom di ACID KING, allo stoner classico di SASQUATCH e ELDER.

Gli ACID KING sono stati fondati nel 1993 dalla frontwoman Lori S e il nome della band è ispirato al libro ‘’ Say You Love Satan’’ di David St. Clair. Nel corso della propria carriera il gruppo ha sviluppato e mantenuto uno stile molto personale, fatto di distorsioni altissime e tempi rallentati, con influenze che vanno dal doom metal al rock psichedelico. La band ha pubblicato tre album in studio e tre EP, l’ultimo, “Middle of Nowhere, Center of Everywhere”, uscito nel 2015.

 Formatisi a Melbourne nel 2012 i CHILD hanno catturato l’attenzione degli amanti del blues / heavy rock da tutto il mondo. Dopo la pubblicazione del loro album di debutto, omonimo, la band ha mantenuto la sua impronta hard blues caratteristica.

 A tre anni dalla formazione della band, i KING BUFFALO pubblicano il loro primo lavoro “Orion” nel 2016, un album che ha visto la luce dopo lunghe jam session in sala prove, un mix di rock stoner e psichedelico e blues con una rara capacità di coesione tra i generi.

I SASQUATCH sono un gruppo stoner metal americano formatosi a Los Angeles nel 2001. Tra le influenze della band Soundgarden, Black Sabbath, e in generale le formazioni metal e psichedeliche degli anni ’70. L’ultimo lavoro è “Maneuvers”, l’album uscito a giugno di quest’anno.

Gli ELDER sono un trio stoner rock di Boston formatosi nel 2006 e caratterizzato da un sound molto variegato e allo stesso tempo fondato sulle sonorità rock e metal. Il loro ultimo album è “Reflections of a Floating World”, uscito a giugno del 2017.

MARTEDI’ 1° AGOSTO

MAGNOLIA STONE 2017
con KING BUFFALO, CHILD, ACID KING, SASQUATCH e ELDER

INGRESSO: Euro 18 + d.p., in cassa Euro 20
 

Apertura cancelli: ore 19.00
 Inizio spettacoli: ore 21.00

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP