William Patrick Corgan annuncia il suo ritorno sulle scene musicali con “OGILALA”

William Patrick Corgan annuncia il suo ritorno sulle scene musicali con “OGILALA” il nuovo album solista in uscita il 13 ottobre 2017 su etichetta BMG

Vincitore di due Grammy Awards (oltre a numerose nominations nel corso degli anni), acclamato singer-songwriter, frontman degli adorati Smashing Pumpkins, William Patrick Corgan è pronto a tornare sulle scene musicali con “Ogilala”, il secondo album solista in uscita il 13 ottobre su etichetta BMG/Believe. Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, “Ogilala” segue “The Future Embrace”, il primo album solista di Billy Corgan pubblicato ben dodici anni fa.

“Non sono mai riuscito a capire il punto di separazione tra scrivere canzoni per me e scrivere canzoni per qualsiasi band. Tutte le canzoni che scrivo le percepisco in modo molto personale. Dopo aver composto i nuovi brani chitarra e voce, mi sono messo nelle mani di Rick Rubin per portare la musica dove voleva lui, pur mantenendo una struttura molto semplice e molecolare, senza bisogno di sfarzosi ricami” – William Patrick Corgan.

 

“Ogilala” è anticipato dal primo singolo “Aeronaut”. “Aeronaut” rappresenta la “semplicità” intrapresa da Billy Corgan attraverso un arrangiamento minimale ma complessivamente molto intenso.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP