ALGIERS: in Italia per un’unica imperdibile data il 13 novembre all’Astoria di Torino

Tornano in Italia a grande richiesta gli Algiers. Dopo le due acclamate date di Milano e di Roma e dopo essere stati scelti come special guest per tutto il tour europeo dei Depeche Mode, faranno tappa all’Astoria di Torino il prossimo 13 novembre per un unico appuntamento promosso da RADAR Concerti.

Il loro secondo album THE UNDERSIDE OF POWER, pubblicato lo scorso 23 giugno per l’etichetta indipendente Matador, è stato osannato da pubblico e critica tanto da meritarsi la copertina del mensile Rumore, del numero di luglio/agosto 2017.
Noti per la loro sapiente miscela di punk-rock e gospel del profondo Sud americano e per i loro testi potenti e dal forte contenuto politico, gli Algiers restano fedeli alle premesse di resistenza e rivoluzione del loro omonimo album di debutto (Matador/Self, 2015), muovendosi tra atmosfere rap, soul, IDM e industrial.

Franklyn James Fisher (voce, chitarra), Lee Tesche (chitarra) e Ryan Mahan (basso) vedono ora come componente stabile l’ex batterista dei Bloc Party Matt Tong, già presente nella formazione live del primo tour.

Dopo aver accompagnato i Depeche Mode come special guest del loro tour europeo, che li ha portati in Italia per tre eccezionali date all’Olimpico, a San Siro e al Renato dall’Ara, a cui si sono aggiunti i due esclusivi appuntamenti di giugno al Santeria di Milano e al Monk di Roma, gli Algiers sono pronti per mostrare ancora una volta al pubblico italiano tutta la loro travolgente carica nel prossimo imperdibile live il 13 novembre all’Astoria di Torino.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP