CULT OF MAGIC: l’EP d’esordio “:O” sui digital store

Cult of Magic è un collettivo di ricerca e sperimentazione in ambito musicale, teatrale, figurativo e spirituale. Più che intorno ad una cifra stilistica definita il lavoro del collettivo si svolge circa un ambito di ricerca ben identificato, che definisce le modalità di svolgimento del lavoro: decretata la crisi del positivismo, Cult of Magic si propone di ricercare nuove forme di catarsi attraverso la propria produzione artistica.

Interrogandosi oltre il positivismo, l’uomo cerca le sue risposte oltre il razionale: è seguendo questa idea che Cult of Magic colloca il proprio ambito di ricerca lontano da ogni logica produttiva, non solo da un punto di vista strettamente commerciale, ma anche in senso artistico – il percorso svolto non è pertanto teso verso il punto di arrivo costituito dall’opera, ma circolare e ricorsivo: l’opera è pertanto solo la sintesi del lavoro svolto dal collettivo.

Cult of Magic è un collettivo iperumanista, non è pertanto dato sapere il numero né l’identità dei suoi partecipanti.

L’EP :O è l’opera zero del collettivo Cult of Magic, la premessa necessaria al percorso di ricerca in atto: esso racconta attraverso i temi della guerra, della religione rivelata e del culto della monogamia la totale inaderenza del soggetto alla realtà circostante, che non solo è “iactatus” in un mondo di fenomeni alieni o ostili, ma anche privato del potere creatore del linguaggio. Un soggetto il cui universo emotivo può essere espresso solo attraverso i canali preposti dal senso comune: per questa ragione un lavoro di estrema cupezza porta come titolo :O , sintetica trasposizione in linguaggio emoji della situazione descritta. La narrazione di :O prende forma non in un futuro ma in un presente distopico, nel quale l’unica via di fuga è rappresentata dal culto dell’Irrazionale e l’unico rifugio dalla pratica delle Arti Magiche.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP