NOHAYBANDA!: esce il 3 novembre l’album omonimo

E’ un atteso ritorno quello dei Nohaybanda! un disco omonimo composto da sette tracce il cui stile e arrangiamento cerca di portare al massimo l’espressività del duo composto da Fabio Recchia ed Emanuele Tomasi, in un set totalmente riproducibile dal vivo. Un ritorno fedele all’esplorazione sonora, scavalcando gli steccati di genere, in equilibrio tra jazz core, math rock ed elettronica.
Il disco è stato realizzato grazie a MegaSound Records e Stirpe999 in collaborazione con Offset, Dischi Bervisti, En veux-tu? En v’là! e Pinkman Studio.

La parte compositiva è interamente di Fabio Recchia che poi ha arrangiato i pezzi con Emanuele Tomasi. Come sottolinea lo stesso Recchia “questo disco parla del nostro sentire il mondo e per questo è sia complesso sia minimale, sia aggressivo sia dolce; è stato realizzato dal vivo proprio per mantenere la vitalità del nostro dialogo e la similitudine dell’interazione musicale con lo scorrere del pensiero: in questa ottica le figure poliritmiche ci aiutano a immaginare le tante sfaccettature e relazioni tra i differenti piani di realtà che ci circondano.”

L’album è stato pensato e creato esaltando la fisicità del formato attraverso due differenti manifatture: uno stampato tramite differenti timbri dell’artwork realizzati con stampante 3d, e l’altro con una copertina siliconica di quasi 4 centimetri e illusione ottica.

Nohaybanda! è no copyright perchè la proprietà intellettuale di arti e saperi è sempre contro la libertà e l’evoluzione dell’essere umano.

Line up:
Fabio Recchia: basso, chitarra, synth, live soundesign.
Emanuele Tomasi: batteria, trigger.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP