COLAPESCE: le date dell’ Infedele tour

Anticipato da due brani – Ti attraverso, pubblicata lo scorso sei settembre in occasione del 34esimo compleanno di Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) e Totale, accompagnata da un video epico per la regia di Ground’s Oranges – il nuovo album di Colapesce, dal programmatico titolo di “Infedele” è uscito lo scorso 27 ottobre per 42 Records/Believe.

Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per “Egomostro”), “Infedele” rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.

“Infedele” è infatti un atto di indipendenza intellettuale – e non solo discografica – e appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco che vuole essere accessibile ecomplesso al tempo stesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone d’autore italiana si mischia con il fado portoghese, l’elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.

Ecco le prime date italiane annunciate:
11 GENNAIO – MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB
12 GENNAIO – TORINO CAP10100 – presentato da Todays
18 GENNAIO – BOLOGNA – TEATRO ANTONIANO
19 GENNAIO – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA SALA SINOPOLI
24 GENNAIO – CATANIA – TEATRO ODEON
26 GENNAIO – CONVERSANO (BA) – CASA DELLE ARTI
27 GENNAIO – NAPOLI – HART
02 FEBBRAIO – MESTRE (VE) – ARGO 16 (EXSPAZIO AEREO)

 

Leggi tutti gli articoli su Colapesce

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP