Sequoyah Tiger + 3tons + Squid to Squeeze, Local Heroes release party @ Colorificio Kroen (VR)- Tutte le foto

Photostory e parole a cura di Esel Ciulla

15 dicembre 2017, il triplo release party inizia con le sonorità elettroniche della one-man band Squid to Squeeze, che ad un certo punto si denuda dalla sua camicia asiatica per scoprire una maglia dell’Uci cinema e, mentre i suoi loop continuano a riempirci le orecchie, eccolo sedersi a bordo palco e gustarsi una banana, lanciando poi la buccia sul pubblico (da bravo, a fine performance, la va a recuperare per poi gettarla nell’apposito cestino).

Tocca ora a Sequoyah Tiger: eccola arrivare in abiti sportivi e cappellino in testa, quando parte la musica ci ipnotizza all’istante insieme alla sua ballerina, Sonia. Man mano il live ingrana, non si riesce a staccare lo sguardo dai loro corpi in movimento, a volte vicini, a volte lontani, che collaborano, si toccano, interagiscono l’un l’altro e Sequoyah a tratti sorride mentre canta queste canzoni dai beat serrati e coinvolgenti, piene di tenerezza, disarmanti e forti. Manovra i suoni e la sua voce con tasti e pedali, i brani sono perfettamente abbinati a queste coreografie che richiamano giochi infantili e movimenti ginnici, che si evolvono e crescono, con l’aiuto anche di strumenti, come un’asta e una bandiera.
Quello di Sequoyah Tiger è uno spettacolo progettato nei minimi particolari che coinvolge appieno e strega, una vera e propria esperienza da guardare ed ascoltare.

In conclusione troviamo i 3tons, un gruppo eclettico, che salta subito all’occhio per i suoi componenti vari ed eccentrici e ci fa ballare con la sua energia sul palco, le sonorità rockeggianti, un po’ funk e dall’energia incontenibile, tanto che uno dei chitarristi poi salta giù dal palco, in ginocchio davanti a noi con la sua lunga chioma grigia e gli occhiali da sole.

Foto scattate con una Pentax ESPIO 738 e pellicola Kodak

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP