ZIBBA: il nuovo album LE COSE uscirà il 2 febbraio

Photo Credits: SImona Luchini

ZIBBA : “LE COSE” è il nuovo album in uscita il 2 febbraio con diverse importanti collaborazioni

Photo Credits: Simona Luchini

ZIBBA presenta LE COSE. L’ottavo album del cantautore, anticipato dal singolo QUELLO CHE VUOI, uscirà il 2 febbraio. Il disco arriva dopo un 2017 da incorniciare anche grazie alla partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo nella veste di autore dei brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.

LE COSE, registrato tra la Liguria e Milano, mette in luce non solo il ricercato songwriting di ZIBBA, ma ci mostra l’artista anche nelle vesti di abile produttore, assistito da Simone Sproccati. Il disco è impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti e producer della scena italiana, che hanno scritto, cantato e suonato insieme a ZIBBA, dando vita a canzoni forti, malinconiche sospese tra contemporaneità e black music.

“Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet. Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi.”

La prima occasione per ascoltare le nuove canzoni live sarà il grande evento del primo marzo all’ALCATRAZ di Milano. Sul palco tanti ospiti che hanno preso parte ai capitoli passati e presenti della carriera di ZIBBA. Per tutto il tour insieme al cantautore savonese ci saranno: Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax e synth), Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).

 

1° MARZO – ALCATRAZ – MILANO

Prevendite: www.mailticket.it/evento/11901

 

https://youtu.be/GnUpA7ut4oE

Leggi tutti gli articoli su ZIBBA

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP