Le meraviglie del circo contemporaneo – A Firenze prove aperte alla stampa con i migliori artisti del Cirque du Soleil – Tutte le foto

Dopo i sold-out di Bologna, Padova e Milano arriva finalmente a Firenze il Christmas Gala di ALIS.
Da giovedì 4 a domenica 7 gennaio, al teatro Obihall, cinque spettacoli insieme ai migliori artisti del Cirque du Soleil e del circo moderno.

ALIS s’ispira alle atmosfere sognanti e surreali della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel paese delle meraviglie”, con un cast di 28 artisti composto da acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti che si esibisce in numeri aerei e a terra, alla scoperta delle qualità umane, dei valori e dei sentimenti. ALIS, interpretata da ASIA TROMLER, 19 anni, italiana e la più giovane del cast, li scopre uno ad uno e grazie ad essi arriva a realizzare il suo sogno con uno spettacolare numero di Aerial Silk.

Presentato da Le Cirque World’s Top Performers, ALIS è lo show rivelazione del 2017, già applaudito in Italia da 90.000 spettatori. Due ore di spettacolo con l’eccellenza circense contemporanea – senza animali – scandite da performance incredibili e pluripremiate.

Oggi, 4 Gennaio, siamo stati alle prove aperte alla stampa e abbiamo avuto la fortuna di chiacchierare con alcuni artisti.

Onofrio Colucci, Artistic&Cast Director dello show “Alis” e maestro di cerimonie. Poliedrico personaggio del nouveau cirque ed attore di grande talento. Protagonista dello spettacolo “Slava’s Snowshow”, per il quale ha ricevuto il premio “Lunas del Auditorio”, e in diversi spettacoli del Cirque du Soleil: “O”, “Zaia” e “Zed”.

© Sonia Golemme

Asia, alias Alis è Asia Tromler, con i suoi 19 anni, è l’artista più giovane del progetto Le Cirque with The World’s Top Performers. Scelta da Onofrio Colucci per interpretare la parte del personaggio che dà il titolo allo spettacolo, Asia/Alis interpreterà un viaggio fantastico alla scoperta di sé e del mondo, incontrando negli altri artisti dello show, emozioni, sentimenti e personaggi che la accompagneranno in un percorso all’interno delle qualità dell’uomo.
Asia ha iniziato la sua formazione circense all’età di 8 anni presso il Centre Jeunesse Princesse Stephanie Del Principato di Monaco con O2 Cirque, nell’estate 2015 è approdata alla Ecole National du Cirque in Canada, fucina dei migliori artisti del Nouveau Cirque, dove si è rapidamente messa in evidenza, incantando il pubblico di mezza Europa, diventando una delle stelle emergenti nella disciplina del Aerial Silk, nella quale con armonia e tecnica si esibisce a 9 metri d’altezza.

© Sonia Golemme

ed assistere ad uno spettacolo speciale di Viktor Kee , considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performance di grande suggestione e unica al mondo. Nato nella cittadina di Priluki in Ucraina.
Fin da bambino il suo sogno era il circo e imparare a diventare un giocoliere.
Determinato e infaticabile, Viktor studia e si allena per perfezionare la sua arte, creando nuovi esercizi sempre più sorprendenti. Per lui la ricerca di nuove tecniche per stupire è un punto fermo.
A contribuire nella sua formazione e a ispirarlo è stata Aracady Poupon, la sua insegnante e guida.
Nel 1994 Viktor Kee vince la Medaglia d’Argento e il Raspini Award al Festival Internazionale “Cirque de Demain” di Parigi. Si esibisce al Moulin Rouge di Parigi, al Friedrichstadtpalast di Berlino, al Pomp Duck & Circumstance di New York, al Mirage and MGM Grand di Las Vegas e nuovamente a Parigi, sul palco del Lido.
Nel 1999 è nel cast di “Dralion”, produzione del Cirque du Soleil e la sua collaborazione con la compagnia proseguirà ancora con lo spettacolo “Amaluna”.  Nel 2003 vince il Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e nel 2004 gli viene attri-buita la Medaglia d’Oro al Festival Internazionale “Cirque de Demain” di Parigi.

© Sonia Golemme

ALIS
CHRISTMAS GALA

Giovedì 4/venerdì 5/sabato 6 gennaio ore 20,30 – domenica 7 gennaio ore 11 e ore 16
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Biglietti posti numerati: da 27,50 a 71 euro compresa prevendita; 
Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it e online su www.boxol.it 
Info tel. 055.6504112 – www.obihall.it – www.lecirquetopperformers.com

Photostory a cura di Sonia Golemme

 

Live stream facebook

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP