Al Csa Arcadia arrivano gli ZEUS!

Venerdì 19 Gennaio – csa Arcadia live:

ZEUS! (metal in opposition / Imola)
actionmen (Turboharcore / Ravenna)
BRUUNO (Post Hardcore / Bassano del Grappa)

21.30 – Apertura Porte
22.00 – Inizio Concerti

Contributo responsabile: 7 euro
-NO TESSERE-

ZEUS!
Il duo esplosivo è formato da Luca Cavina al basso elettrico e voce (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) e da Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Le Luci Della Centrale Elettrica, FulKanelli, ex Jennifer Gentle e Ronin).

© Sonia Golemme

ACTIONMEN:
Actionmen nasce a Ravenna da Diego, Teo e Carlo, suonando musica punk con fischi e sbidonate. Poco dopo si aggiunge Libero a formare il quartetto tanto in voga agli inizi del millennio, cercando di emulare la musica d’oltreoceano in campo hardcore punk.
Solo dopo qualche cambio a livello batteristico (Chicco, Snico) actionmen ha la configurazione completa e ottimale aggiungendo Mattia Pinna (musico presso The Hormonauts) ai tamburi: nasce così “The Game!”, l’esordio sulla lunga distanza edito da Unicorn Records (canada) e BellsOn Records (Giappone) nel 2007.
Supporta anche a livello live la band il mitico Simone Perini alla batteria (Bloody Beetroots) durante il tour europeo promozionale dell’Lp.
Segue sempre per l’etichetta nipponica lo split “Coalition” e la riedizione del primo demo “Upa a baba”, oltre a varie compilation e un 7 pollici per Funtime records (belgio).
Siamo ora alla fungata di “Ramadama”, il doppio album più ostico e bello di sempre.
In campo live actionmen ha suonato in italia ed europa in locali infimi e di prestigio, supportando molti complessi di rilievo internazionale, anche se non proprio di ROCK DURO.

BRUUNO:
E’ la conseguenza di un gesto impulsivo, un incastro di esperienze musicali diverse, unite per scuotere l’apatia del vivere quotidiano.
Come il lato duro della gomma, che strappa il foglio ma non cancella.

Leggi anche: Silenzio! Suonano gli ZEUS! Tutte le foto del concerto al Lumiere di Pisa

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP