POP X: esce il 26 gennaio 2018 Musica Per Noi, il nuovo album

Pop X da Trento è il nome dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi sodali.

Dopo l’indescrivibile clamore suscitato del precedente “Lesbianitj” ecco “Musica per Noi” in uscita il 26 gennaio per Bomba Dischi / Universal.

Un album su cui lo stesso Panizza ha le idee chiare: “Sarò sincero con voi, questo disco a volte mi piace a volte mi fa schifo, a volte sono fiero di averlo fatto a volte mi vergogno e mi chiedo che senso abbia generare e divulgare materiale di questo tipo. E’ un disco che se non avessi avuto un’etichetta avrei pubblicato nell’istante in cui fu creato circa sei mesi fa. In questo disco ho voluto esplorare l’invecchiamento, l’idea che invecchiando il mondo mi appare sempre più divertente e deprimente allo stesso tempo, in molti brani mi sono immedesimato in un anziano e mi sono divertito.”

 

Photo Credits: Romina Zago

 

Interessante anche l’estratto di recensione scritta nel 1929 dal poeta delle Elegie duinesi Rainer Maria Rilke e riportata alla luce da Edoardo Camurri: “Nessun autocontrollo, nessuna autolimitazione per raggiungere determinati fini, ma un libero lasciarsi andare: nessuna prudenza, ma una saggia cecità; nessuna conquista di beni certi che lentamente si accumulino, ma una continua dissipazione di tutti i beni perituri.”

 

Photo Credits: Romina Zago

 

 

POP X LIVE WINTER TOUR 2018

Il nuovo tour a supporto dell’album (patrocinato da Panico Concerti) toccherà 8 location diverse e inaudite. Gli show di Torino, Milano e Padova si svolgeranno in vecchi dancing club, luoghi mitici per gli appassionati del ballo dagli anni ‘60 in poi. Il live di Bologna si svolgerà in un tempio dell’elettronica e della techno come il Link, quello di Roma in un nuovissimo spazio al Pigneto che si chiama Largo Venue, Firenze nel più classico Viper, Napoli in un ex cinema che ha da poco aperto i suoi battenti ad una programmazione musicale continuativa per finire a Noicattaro (BA) al laboratorio urbano Exviri

Queste le date:

8 febbraio Padova, Dancing P1

9 febbraio Bologna, Link

10 febbraio Roma, Largo Venue

15 febbraio Torino, Le Roi Music Hall

16 Febbraio Firenze, Viper

17 febbraio Milano, Arizona 2000

24 febbraio Napoli, Hart

25 febbraio Noicattaro (BA), Exviri

Ad accompagnare Pop X sul palco ci saranno vecchi e nuovi sodali: accanto a Niccolò Di Gregorio (drumset) e Luca Babic (chitarra midi), si aggiungeranno Matteo Domenichelli (basso) e Ilaria Boba Ciampolini (tastiere). A farla da padrone sarà come sempre l’approccio performativo e la capacità di sorprendere come nessun altro con effetti speciali.

 

Leggi tutti gli articoli su Pop X

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP