TOMMY CASH: il profeta del Post-Soviet rap in Italia per un’unica imperdibile data

RADAR CONCERTI presenta TOMMY CASH. Il profeta della scena hip hop Est europea in Italia per un’unica data il 12 aprile al Circolo Magnolia di Milano.

Classe 1991, TOMMY – che ha appena pubblicato il nuovo video Pussy Money Weed – è considerato il portabandiera del Post-Soviet rap made in Estonia, nonché una delle proposte più interessanti dello scenario internazionale del genere, grazie alle rime oltraggiose e alle performance dal forte impatto.

La storia di TOMMY CASH (anche conosciuto come Tomm¥ €a$h) inizia tra le strade di Tallinn, in una realtà sociale e culturale da poco svincolata dal regime sovietico. Una situazione difficile, dalla quale emerge con un mix unico di freestyle dancing e Post-Soviet rap. Il primo singolo dell’artista, datato 2013, è Guez Whoz Bak: a oggi conta 1.5 milioni di views su Youtube. L’ascesa continua con il mini album C.R.E.A.M. e il disco Euroz Dollaz Yeniz: rime taglienti post-URSS su basi con chiari riferimenti all’hip hop statunitense che si confermano in Winaloto, diventata presto una hit con i suoi 5 milioni di clic su Youtube. Non solo musica: i videoclip sono una parte fondamentale e complementare nel messaggio di TOMMY CASH, scene che neanche il Freud più ispirato avrebbe potuto immaginare.
Guardare un video di TOMMY CASH è come aprire una porta verso il subconscio in 1080p. Il successo ottenuto ha portato il giovane rapper a una serie di collaborazioni con artisti della realtà musicale est europea, ma anche con nomi di primo piano nella scena mainstream internazionale: la più recente è quella con Charli XCX nel brano Delicious.

TOMMY CASH è oggi considerato uno dei talenti più originali e controversi nel panorama del rap internazionale: il 12 aprile il palco del Circolo Magnolia sarà una finestra su un mondo estatico, provocatorio, oltraggioso. Impossibile da dimenticare.

12 APRILE – CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP