Una serata tutta italiana con Gio Mannucci, Etruschi from Lakota e Giancane al FAQ Live Music Club di Grosseto – Tutte le foto

A cura di Romina Zago

 

Cosa succede se metti insieme gli Etruschi from Lakota e Giancane?
Un bel casino, condito con tanto divertimento. Ed è esattamente quello che è successo sabato scorso al FAQ Live Music Club di Grosseto per una serata tutta italiana.
Ad aprire Gio Mannucci, musicista, cantante e compositore livornese, e il suo “Acquario”: un disco pop, italiano, che subisce l’influenza di artisti internazionali ma anche quella di talenti di casa nostra come Daniele Silvestri, Lucio Dalla e Colapesce.

 

Subito dopo, è stata la volta degli Etruschi from Lakota, la band da Montecastelli Pisano in tour con l’ultimo album “Giù la testa”.
Tanto, tanto rock per parlare di attualità, paura e amore. Un Canal come sempre vero animale da palcoscenico e un pubblico già fidelizzato anche nel grossetano, dove gli Etruschi non suonavano da un po’. Sul palco anche Tom Newton, il nuovo acquisto Lakota che ha arricchito con il suo polistrumentismo la band.

Ad animi già molto scaldati, è arrivato sul palco Giancane e il suo “Ansia e Disagio”, una raccolta di osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre con Il Muro del Canto, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.

Leggi anche:
Tutti gli articoli sugli Etruschi from Lakota
Tutti gli articoli su Giancane

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP