UNALTROFESTIVAL 2018: JAMES BAY headliner della VI edizione del festival milanese

CON BEN CINQUE EDIZIONI ALLE SPALLE, UNALTROFESTIVAL
È UNO DEGLI APPUNTAMENTI MUSICALI PIÙ ATTESI DI TUTTO L’ANNO.

Sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo, UNALTROFESTIVAL, il festival più poliedrico del capoluogo lombardo,
torna per la sua VI edizione, Domenica 8 Luglio 2018, all’interno della sua consueta cornice: il verde dell’idroscalo di Milano, il polmone verde della città.

Punto di riferimento per tutti gli appassionati delle novità musicali, il festival annovera tra i suoi protagonisti Tame Impala, The Lumineers, Slowdive, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors e tanti tanti altri.

PROTAGONISTA DELLA VI EDIZIONE DI UNALTROFESTIVAL:

JAMES BAY

– UNICA DATA ITALIANA –
A BREVE L’ANNUNCIO DELL’INTERA LINE UP
DOMENICA 8 LUGLIO | UNALTROFESTIVAL | MILANO

CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo, Segrate
Biglietto: 35,00 € + d.p.
Prevendite disponibili da Lunedì 12 Febbraio alle ore 10.00
su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.bookingshow.it

 

 

JAMES BAY, vincitore del Critics’ Choice Award ai Brit Awards 2015, del British Male Solo Artist ai Brit Awards 2016 e di un Ivor Novello Awards‬ come “PRS for Music Most Performed Work“, arriva a Milano per un’UNICA DATA ITALIANA protagonista della VI edizione di UNALTROFESTIVAL con il suo secondo album via Universal Music. “Wild Love” è il primo singolo condiviso dall’artista.

Dopo il clamoroso successo internazionale dei singoli “Hold Back The River”, primo posto nelle classifiche UK, disco d’oro in Italia, oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, e “Let It Go”, oltre 207 Milioni di views su Youtube, James Bay è diventato uno dei nomi di punta del nuovo cantautorato internazionale.

Con “Chaos And The Calm”, il suo album d’esordio contenente i due singoli, James Bay ha ricevuto anche la nomina di “International Newcomer” agli ECHO Awards, “Best New Act” e “Best Solo Artist” ai Q Awards, e la candidatura di “Best Rock Album”, “Best Rock Song” e “Best New Artist” ai Grammy Awards 2016. Nel Regno Unito, il disco si è guadagnato il titolo di “Biggest New Artist Album Release” ed è stato certificato oro negli Stati Uniti, Germania, Australia, Svizzera; platino in Canada, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia; e doppio disco di platino nel Regno Unito, vendendo quasi 3 milioni di album in tutto il mondo.

La presenza di JAMES BAY riconferma UNALTROFESTIVAL come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per alcune delle maggiori band internazionali che hanno scelto il festival come tappa dei loro tour mondiali.
Un festival pensato per la città di Milano con una line up senza eguali. Due palchi alternati per una maratona musicale di 6 ore senza soste.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP