MADNESS, il grande ska di ritorno in Italia a luglio

Reduci dal tour Can’t Touch Us Now European Vacation, che ha preso il via lo scorso ottobre dal Live di Trezzo sull’Adda (MI) per proseguire verso il Gran Teatro Geox di Padova e il resto d’Europa, i Madness annunciano un nuovo concerto in Italia, e più precisamente al Festival Sullasabbia al Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (RN) giovedì 19 luglio.

Can’t Touch Us Now è solo l’ultimo tassello di anni entusiasmanti per i Madness: registrato in tre settimane nei Toe Rag Studios, è prodotto da Clive Langer – al fianco della band da molto tempo e artefice dei picchi più alti della carriera dei Madness – e da Liam Watson, vincitore di un Grammy per il suo lavoro su Elephant dei White Stripes. Tracce come Mr Apples, Mumbo Jumbo, Blackbird e la stessa Can’t Touch Us Now riescono a cogliere appieno la combinazione di pop, reggae e soul che ha reso inimitabile la band. Come spesso accade negli album più riusciti dei Madness, i testi sono uno spaccato della realtà londinese in chiave umoristica.

Con il consueto irriverente senso dell’umorismo, la band ha presentato il nuovo disco rispondendo alle domande di alcuni dei loro fan più accaniti: gli ospiti del Royal Hospital di Chelsea. Più di una trentina di veterani di guerra hanno subissato di domande la band sullo stato della musica e della nazione, su Amy Winehouse, su come sopravvivere al mercato discografico e su come intrufolarsi gratis ad un concerto dei Madness…

 

MADNESS @ Sullasabbia c/o Beky Bay – Giovedì 19 Luglio 2018
via Alfonso Pinzon, 227 – Bellaria-Igea Marina (RN),

Inizio concerti h. 21:00
Posto unico in piedi: € 30,00 + prev. / € 35,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Vivaticket (sito e punti vendita) e Ticketone.

Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Redazione

di +o- POP