PLASTIC MADE SOFA : Il quintetto bergamasco torna con il video di “Robot Toys”

Torna il quintetto bergamasco di ispirazione psichedelica Plastic Made Sofa con una nuova canzone, “Robot Toys”, la prima di diversi singoli che anticipano il nuovo lavoro discografico della band che aveva esordito nel 2010 con l’album Charlie’s Bondage seguito nel 2013 dal fortunato Whining Drums.

La band ci regala un suono d’altri tempi che arriva da una sala prove in periferia fin dentro una conchiglia. Se la porti all’orecchio puoi sentire le storie che i Plastic Made Sofa hanno raccontato nelle nuove canzoni, che prenderanno vita una per volta nei prossimi mesi.

Il nuovo singolo “Robot Toys” è accompagnato da un videoclip la cui fotografia è stata affidata a Nicola Cordì; il protagonista é un robot di pochi centimetri in un mondo finalmente libero dagli umani, dove le case volano e le macchine sono libere dalla schiavitù per cui sono state costruite. Nata dalla fantasia di un bambino e cresciuta tra piccoli ingranaggi “Robot Toys” racconta di come sarebbe il pianeta se non fosse nostro, l’amore al tempo delle macchine.

 

Redazione

di +o- POP