AGGLUTINATION METAL FESTIVAL 2018: DEATH SS headliner della 24° edizione

Ritorna anche quest’anno, come da tradizione, l’Agglutination Metal Festival!

Giunta ormai alla ventiquattresima edizione, la manifestazione lucana si candida ad essere a tutti gli effetti l’evento più longevo mai esistito sul suolo italiano.
Dopo l’annuncio dei NECRODEATH, tornati alla ribalta con il sorprendente ed inatteso “The Age of Dead Christ”, per la manifestazione è giunto il momento di caricare un’altra importante freccia nel proprio arco: infatti, in qualità di headliner assoluti di questa nuova edizione ventiquattresima edizione, l’Agglutination Metal Festivalavrà l’immenso onore ed il piacere di ospitare sul proprio palco i DEATH SS, indubbiamente un nome leggendario dell’ Heavy Metal italiano ed internazionale.

Photo Credits: Simona Luchini

La formazione tricolore, guidata come sempre dall’iconico Steve Sylvester, giunge sul palco dell’Agglutination con grande carica a coronazione dei 40 anni di attività. Ma in questa occasione, a rendere il tutto ancora più sorprendente vi sarà un nuovo, attesissimo album : il nuovo platter discografico infatti, dal titolo di “Rock ‘n’ Roll Armageddon”, giunge a ben cinque anni di distanza dal precedente “Resurrection” e verrà rilasciato proprio nel periodo di poco precedente alla loro esibizione sul palco dell’Agglutination, che sarà a sua volta la prima esibizione in assoluto subito dopo il rilascio del disco (un vero e proprio Release Party), oltre che unica manifestazione Open Air effettivamente programmata per l’anno in corso.

Uno show assolutamente imperdibile, accompagnato da un contorno scenografico degno di un grande open Air è parte integrante dell’esistenza stessa dei DEATH SS e che accoglierà a sé, nella propria setlist, anche classici tratti da pietre miliari della loro immensa carriera.

L’edizione numero XXIV dell’Agglutination Metal Festival si preannuncia, insomma, come un evento storico nella storia delle manifestazioni dedite all’Heavy Metal nel Meridione oltre che della storia stessa dell’Heavy Metal di tutta Italia, senza dimenticare l’importante tassello che questa esibizione riveste nella carriera, già leggendaria, degli stessi DEATH SS!

L’appuntamento con l’edizione numero 24 dell’Agglutination Metal Festival è fissato al 19 agosto 2018 come da tradizione presso Chiaromonte, in provincia di Potenza, Basilicata.

Ma non è finita qui: il primo appuntamento con questa nuova edizione dell’Agglutination comincia con l’ormai tradizionale Warm Up del Festival. L’appuntamento con il Warm Up Agglutination è per il 30 aprile presso il Demodè Club di Modugno (Bari), con band del calibro di FLOTSAM & JETSAM (prima data esclusiva nella storia del Sud Italia), CRUENTUS e SCALA MERCALLI, accompagnate a loro volta da BLINDCAT e WOLFEAR.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP