FINALE DI STAGIONE COL BOTTO per “Backstage From The Basement”: il 19 Maggio con Francesco Bottai

Sabato 19 Maggio 2018
ULTIMA PUNTATA DELLA RASSEGNA “BACKSTAGE FROM THE
BASEMENT” CON FRANCESCO BOTTAI
Sede Backstage Academy Pisa: viale delle Cascine 66, 56122 Pisa.
Ore 19:00

FINALE DI STAGIONE COL BOTTO per il format Backstage From The Basement: Delle vere e proprie prove a porte aperte all’ora dell’aperitivo con i migliori artisti del panorama musicale italiano.


Sabato 19 Maggio alle ore 19:00 si chiude questa bellissima stagione di eventi con uno dei cantanti più importanti Toscani degli ultimi anni, amato e conosciuto da tutti:
Il grande Francesco Bottai e in apertura il bravissimo e giovanissimo gruppo pisano Trio CantaGallo.

“FRANCESCO BOTTAI PRESENTA VITE SEMISERIE”:
Francesco Bottai nasce a Pisa il 7/1/77 e è un cantautore e un attore di teatro.
Muove i primi passi alla fine degli anni ’90 fondando il gruppo Ska Original e Rocksteady “La Ghenga” che ha un buon successo di pubblico e con cui pubblica due album per la zbb records, calcando oltre 300 palchi tra cui quelli del prestigioso Fankfurt Festival e del Rototom Sunsplash.
Nel 2005 fonda, insieme a Tommaso Novi, “I Gatti Mézzi” progetto con il quale incide 6 dischi vendendone oltre 50.000 copie. Intorno a 700 i concerti fatti (tour in Canada, Francia e Belgio), vince vari premi come il Premio Ciampi, Premio della Satira, Premio Barezzi e arriva in finale al Premio Tenco. Svariate le collaborazioni: Stefano Bollani, Dario Brunori, Bobo Rondelli, Petra Magoni, Dario Fo, Ascanio Celestini, Gianmaria Testa, Bandabardò, The Zen Circus, Alessandro Fiori, Nico Gori, Beppe Scardino, Mirko Guerrini, Tony Cattano, Francesco Carmignani e altri…
Nel Maggio 2017 è uscito “Vite Semiserie”, per l’etichetta Labella e è il suo primo disco solista.

“TRIO CANTAGALLO”:
Il Trio Cantagallo è un Trio Acustico Pisano formato da Andrea Giorgelli (voce), Giovanni Di Bella (chitarra), William Succi (cajon). Il loro repertorio è il frutto dello studio e della rivisitazione di pezzi che spaziano nel tempo e nelle culture musicali. A partire da famosi standard dello swing, del jazz e della bossanova fino ad arrivare alla musica più attuale e conosciuta. Il tutto accompagnato dalle armonizzazioni dei cantanti.
Hanno all’attivo più di un centinaio di date in due anni, un Ep (Serenata Senza Impegno) presentato al Teatro Lux il 17 Aprile 2017, la partecipazione al Ferrara Busker Festival 2017 e sono arrivati al 2^ posto nell’edizione del Senzafilo Music Contest 2017.

Leggi anche: La gita di Alessandro Fiori alla Backstage Academy di Pisa

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP