Gui Amabis: il cantautorato che guarda al futuro

a cura di Antonio Bastanza

 

Gui Amabis

MIOPIA

(Trabalhos Carnivoros)

 

TRACKLIST

1 Ar Condicionado
2 Espírito Acrobático
3 Mais um Whiskey
4 Contravento
5 Todos os dias
6 Para Mujica
7 Quase um Vinho bom
8 O inimigo Dorme
9 Miopia

 

Profondamente legato alle proprie radici musicali eppure moderno e originale nel modo in cui riesce a farle proprie, Gui Amabis è senza dubbio uno degli artisti più creativi e talentuosi della nuova scena musicale che negli ultimi anni si è sviluppata in Brasile. nella metropoli di San Paulo in Brasile.

Gui Amabis, produttore, compositore e musicista con la sua visione musicale è uno dei punti di riferimento di questa scena con i suoi lavori solisti, le sue produzioni e con le collaborazioni come quella che pochi mesi fa ha dato vita al progetto “Sambas de Absurdo” insieme a Juçara Marçal e a Rodrigo Campos.

Con il suo quarto album, Miopia, l’artista di San Paolo raggiunge la piena maturità sia in termini di scrittura che di produzione e cura dei suoni. Registrato assieme a tanti compagni di viaggio, piacevole abitudine mutuata dai precedenti lavori, a partire da Regis Damasceno, Dustan Gallas e Samuel Fraga ma anche, tra gli altri, Juçara Marçal che canta con lui due brani, Rodrigo Campos e Thiago França, Miopia è un insieme di magia e passione che coinvolge in ogni suo brano grazie a uno stile
Cantautoriale che guarda fieramente al futuro piùttosto che ai classici del songwriting mondiale: è sufficente ascoltare brani come “Controvento” e “Espírito acrobático” per capire quanto questo lavoro sia compiuto e ben centrato.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP