Il rap di Mezzosangue torna a Roma il 20 luglio a Villa Ada con il nuovo album “Tree – Roots & Crown”

Dopo un anno torna sul palco di Villa Ada venerdì 20 luglio, ma non sarà lo stesso show. Il rapper romano Mezzosangue presenta infatti il nuovo album “Tree – Roots & Crown” uscito il 23 marzo 2018. Il progetto, un concept fortemente influenzato dalla mitologia Norrena, si articola in due capitoli: Roots (radici) e Crown (corona, chioma) e – come di consueto nella discografia del rapper – presenta numerosi riferimenti alla numerologia a partire dalla parola tree (albero) che richiama il
numero tre. Tre inoltre si riferisce al numero del mese in cui il disco è stato pubblicato (marzo), al terzo disco prodotto finora, al fatto che 3×3=9 è il numero delle tracce in tracklist, e alle parti in cui è diviso un albero (radici, tronco e chioma).

Classe’91, MEZZOSANGUE è sicuramente uno degli artisti più amati della seconda generazione di rapper italiani. I suoi testi, profondi e mai scontati, pur abbracciando i cardini stilistici della vecchia scuola hip hop, riescono a rappresentare appieno le esigenze e le emozioni dei ragazzi più giovani. Un’espressività unica, che ha raccolto i consensi di persone di età ed estrazione sociale molto eterogenee.

Anche se la sua identità è nota a tutti (Luca Ferrazzi), il suo volto rimane anonimo visto che compare in pubblico sempre coperto. Chi ci sia sotto il passamontagna nero, da cui si può intravedere appena lo sguardo intenso e le labbra che masticano rime in accento romano, poco importa: per MEZZOSANGUE conta solo il valore del suo messaggio, la sostanza di quello che canta, perché sotto quella maschera ci può e ci deve stare chiunque. Imprevedibile e poco convenzionale, ha rilasciato album sempre autoprodotti i cui singoli hanno raggiunto milioni di ascolti su YouTube e di download.

Accompagnato dallo storico dj Gengis Khan e dal batterista Luca Martelli (che segue i tour di Piero Pelù, Litfiba, Giorgio Canali & Rossofuoco), il 20 luglio MEZZOSANGUE, tra anticipazioni e sorprese, porterà uno spettacolo intenso e movimentato che ha attratto migliaia di persone in tutta Italia.

Leggi anche: Grinta e cuore: Mezzosangue live @ Orion, Roma

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP