“4 Dummies” – The Superslots Terrible Smashers

The Superslots Terrible Smashers sono una band psycho garage punk di Salerno, formatasi nel Luglio del 2015 e da subito attiva sul fronte live avendo supportato band internazionali del calibro di Jello Biafra (Dead Kennedys), Cut e The Youth e partecipato a festival di genere come il Provokate Punkrock Festival (Idol Lips, The Raunchies) e RnR Stampede (The Meteors, The Devils).

Nel novembre dello stesso anno entrano a far parte della grande famiglia di Area Pirata con la quale pubblicano il loro primo singolo in versione digitale, “Lickin’ Ears”,  riscuotendo subito le prime attenzioni da parte degli addetti ai lavori, con passaggi radio anche internazionali. Il team si chiude poi nel Bunker Studio  e con la complicità degli alieni mette su in brevissimo tempo 11 tracce che trasudano punkrock australiano e garage filo americano contaminato di psichedelia.

L’album si chiama Kidnappings e nasce il 4 luglio del 2016, come già previsto in un famoso film. Undici tracce registrate presso Kaspar House (da Ferdinando Farro) e pubblicate per l’etichetta Area Pirata.
La copertina è stata disegnata e curata dal fumettista Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore), mentre il layout grafico, le foto e il supporto alla scrittura dei testi è di Girolamo Viola.

Inarrestabili in fase di composizione nel 2017 tonano in studio e registrano numerosi brani scegliendone 4 per l’Ep vinilico stampato su 7” uscito il 9 giugno 2018 dal titolo “4 Dummies”, registrato sempre al Bunker Studio con successivo mix e mastering di Enzo Siani (Play Music Studio di Cava de’ Tirreni)  e pubblicato sempre per Area Pirata con partner Tongue Records. L’uscita del 7” è stata anticipata dalla pubblicazione del video “Soap on Toes” diretto da Girolamo Viola,  autore anche delle grafiche dell’EP, con guest star internazionale Nataliya Backanchuk.

Membri:
Bruno Ruggiero – Vocals;
Nico Plescia – Fuzz, lead & rhythm guitar;
Roberto Mirabella – Electric bass / Keyboards / Backing vocals;
Gabriele Concas – Drums / Backing vocals.

lyrics by Girolamo Viola, Bruno Ruggiero, Roberto Mirabella
music by Roberto Mirabella, arrangements Mirabella/Plescia/Concas
photo/video/graphics support by Girolamo Viola

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP