Il 7 Agosto arrivano i The Vandals al Circolo Magnolia, Segrate (MI)

THE VANDALS
+ T.S.O.L., The Bombpops e Duracel
07 AGOSTO • CIRCOLO MAGNOLIA • SEGRATE (MI)

Porte: 19.00
Duracel: 19.40
The Bombpops: 20.25
T.S.O.L.: 21.30
The Vandals: 22.50

Biglietti disponibili
– Mailticket Italiahttp://bit.ly/TheVandals18-Mailticket
– Vivatickethttp://bit.ly/vandals18mi-vt

Tornano in Italia gli storici The Vandals!
Le leggende del punk rock a stelle e strisce saranno in Italia la prossima estate, il 7 agosto 2018 per uno show da capogiro al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Il punk rock spiritoso e irriverente dei The Vandals, affonda le proprie radici nella scena punk californiana che ha visto nascere band come Bad Religion, Descendents, Black Flag e Social Distortion. Formati nel 1980 a Orange County, si distinguono sin dagli inizi per la forte attitudine anti-politica e per dei testi leggeri e spiritosi, canzoni volte al puro divertimento. Grazie alla loro tendenza ad andare controcorrente e ai loro show imprevedibili e deliranti, i The Vandals sono riusciti negli anni a farsi strada e a guadagnare un’enorme popolarità restando pur sempre nel circuito indipendente. Tra apparizioni in film, ospitate in diversi programmi televisivi e tour in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, all’Europa al Giappone, il gruppo ha raggiunto lo status di cult band che ha ispirato gruppi più popolari come Blink 182, The Offspring e Less Than Jake.
Dalle prime esibizioni dal vivo sino oggi sono passati molti anni e alcuni cambi di formazione ma il progetto va avanti con la stessa grinta e lo stesso spirito di sempre; i The Vandals non hanno intenzione di fermarsi e procedono verso l’infinito e oltre alla volta di nuove conquiste!

Acronimo di True Sounds of Liberty, i T.S.O.L. incarnano la storia di questo genere musicale. Nati a Los Angeles nel 1978, sono stati fra i pionieri della scena punk in cui hanno acquisito ben presto lo status di band di culto underground, diventando col tempo una delle band di maggior influsso per generazioni di gruppi che ne hanno seguito le orme. Nonostante i molti avvicendamenti nella formazione, la band ha pubblicato ben dieci dischi, fra cui il più recente, The Trigger Complex, è uscito nel 2017 su un’etichetta importante quale Rise Records. Dimostrazione vivente che si può continuare a scatenare il pubblico anche con 40 anni di carriera alle spalle, la band di Jack Grisham non vede l’ora di farci ascoltare i pezzi del nuovo disco e i brani che hanno fatto la storia della band.

The Bombpops sono una delle band più interessanti fra le nuove leve di Fat Wreck Chords. Il gruppo, composto da Jen Razavi (voce e chitarra), Poli van Dam (voce e chitarra), Neil Wayne (basso) e Josh Lewis (batteria), si è formato già nel 2007, ma tra cambi di lineup e pause dovute a vicende personali (specialmente quando Poli ha dato alla luce il suo primo figlio nel 2012), è solo negli ultimi due anni che la band ha davvero cominciato a prendere piede. L’album di debutto Fear of Missing Out è uscito nel 2017 sull’etichetta di Fat Mike, accolto da critiche entusiastiche grazie all’energia travolgente che sprigiona il disco, unita a una sapiente scrittura delle canzoni che conferisce all’album un’ottima varietà di sound. La band ha da poco pubblicato il suo nuovo EP, Dear Beer, uscito il 6 aprile 2018 e che prosegue sulla scoppiettante scia di Fear of Missing Out con canzoni ancora più catchy. Con la loro carica durante i live e la capacità di trovare le melodie più trascinanti, i The Bombpops sono il futuro del punk rock.

Duracel nascono in una vecchia casa di campagna nel 2003. Dalle prime cover, la band comincia ben presto a scrivere canzoni proprie e nel 2005 pubblica il disco d’esordio Decido io. Con il passaggio all’etichetta Indiebox, i Duracel scrivono un secondo disco, Domani è come oggi, che esce nel 2008. Forti di show con artisti del calibro di NOFX, Marky Ramone e Teenage Bottlerocket, i ragazzi di Meolo (VE) pubblicano La fabbrica dei mostri (2009) e Nati negli anni ’80 (2011), prima di giungere nel 2014 all’uscita di L’ora d’aria, che sancisce la maturità artistica della band.

Di seguito i dettagli dello show:

THE VANDALS
+ T.S.O.L., The Bombpops e Duracel
07 AGOSTO 2018
CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa 25,00 €

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP