Una posa per l’eternità: “La fotogenia”, nuovo video di Alessandro Orlando Graziano

 

Alessandro Orlando Graziano – La fotogenia

Secondo singolo estratto da “Voyages Extraordinaires”, nuova creatura discografica del raffinato artista romano, attesa per inizio novembre. Cantautore che coniuga la ricercatezza letteraria a quella vocale, con questo brano, impreziosito da un recitato di Sandra Milo, Graziano rimanda a riflessioni sarcastiche sul bello, sulla caducità e sull’apparire, incongruente ed effimero dei Miti.

Genere : Pop d’autore

Label : Paradigma Music

Release Date 10/09/2018

 

Tempo che impolveri le cose immobili

e che consumi i corpi vivi

insegni ad indossar se stessi

a interpretarsi senza eccessi

negli specchietti e nella fotogenia

dei vecchi tempi”

 

Solo una vera ed ironica Diva come Sandra Milo avrebbe potuto accettare la follia di recitare in un brano come La fotogenia.

Omaggio alla bellezza sfacciata, alle Star che scaramanticamente cercano un riflettore per una posa per l’eternità, il brano rimanda con incalzare post moderno a riflessioni sarcastiche sul bello, sulla caducità e sull’apparire incongruente ed effimero dei Miti. Solo una mente creativa e libera poteva accostare, in un azzardato omaggio, Postalmarket e “La nascita di Venere” di Botticelli facendolo apparire come la cosa più naturale del mondo.

In questo brano Alessandro Orlando Graziano si serve di tastiere vintage (vagamente fine anni 70, inizio 80) e ritmiche minimali per esaltare le vocalità, avvalendosi di musicisti di primo livello: prodotto con Roberto Cola, vede l’arrangiamento degli archi curato da Fabio Cinti e la batteria di Dario Esposito.

Il videoclip è realizzato dagli ILLOGICA.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP