The sound of Marcello: in esclusiva lo streaming e il free download di Lotus

A cura di Renata Rossi

 

Oggi vi presentiamo “The sound of Marcello” il progetto solistico del bassista e compositore marchigiano Andrea Buccio e il suo album autoprodotto “MARSILLE”, disponibile da aprile su tutte le piattaforme digitali, spotify, deezer, itunes, bandcamp, soundcloud. “The Sound of Marcello” ha prestato inoltre le proprie musiche alla coreografa Masako Matsushita. La  decisione da parte di Andrea di intraprendere la carriera da solista arriva dopo diverse esperienze con gruppi musicali.

Il progetto è ambizioso e il disco di non facile ascolto visto che si tratta di un album strumentale in cui, col solo impiego del sound del basso e l’aiuto di pedali analogici e digitali, si mira a dilatare il suono così da creare sonorità ambient e un’atmosfera  ogni volta diversa. Pause e cambiamenti ritmici enfatizzano il suono e creano momenti di suspance e attesa.
Piùomenopop vi propone in esclusiva lo streaming e il free download di Lotus, pezzo estratto dal disco che ancor più di altri  colpisce per attitudine e intensità, per il sound malinconico e teso che sembrerebbe quasi la colonna sonora di un film, alternando un’effettistica frammentata all’arpeggio di basso, creando vibrazioni oblique.

Cosa aspettate dunque? Basta un click per entrare nel mondo di “The sound of Marcello”!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP