“Mesmerize Me” il nuovo singolo dell’avveniristico progetto L’Amortex.

Il video, creato in collaborazione con l’artista Andrea Leonessa, è il secondo estratto dall’album “Inside me” (ed. IndieDischi). Salutato come uno dei progetti più originali degli ultimi anni, L’Amortex è un’esperienza sonora e visiva senza precedenti, capace di catturare l’attenzione di personaggi come Johnson Righeira (uno dei padri dell’elettronica italiana) e dei Decibel di Enrico Ruggeri, con cui L’Amortex ha lavorato al singolo di lancio del prossimo disco, previsto per inizio 2019.

Il duo è composto da Luca Testolin, musicista, compositore, fonico e videomaker che ha realizzato 7 album (distribuiti in digitale in tutto il mondo su Itunes,amazon, spotify, deezer etc..) alcuni da solista e altri con la collaborazione di artisti di fama internazionale fondendo elettronica, poesia, teatro e danza.

Sperimentando, cambiando genere e non ponendosi mai limiti nella creatività.

Al suo fianco Irene Munari, arpista classica dalle spettacolari capacità tecniche.

Pianoforte, sintetizzatori, archi e ritmiche elettroniche compongono gli arrangiamenti dei brani, in cui la voce è uno strumento che usando lingue differenti, (inglese, francese, spagnolo e italiano) valorizza al meglio le sonorità dei testi.

L’ultimo album “Inside Me”, edito da Indie Dischi, è un viaggio attraverso l’oscurità che esplora il dolore e il riaffacciarsi alla vita.

Suoni e versi costituiscono la trama di una convalescenza che diventa rappresentativa di un disagio diffuso e universale.

I ritmi anestetici di “My pillow”, le trame ipnotiche di “Mesmerize me”, i le sonorità latin di “Y Gozando”, sono solo alcuni degli episodi che contraddistinguono un disco ricco di episodi originali e ricercati.

Il duo, che si è esibito con successo al Krisma Night Live con Johnson Righeira allo Spazio Ligera di Milano, all’Indiana Festival di Torino, a Paratissima 2017, nonché al Busker Live Show del Vicolungo Outlet, cui hanno partecipato anche Arisa, Michele Bravi e Soul System, si esibirà ai Giardini Luzzati di Genova il 9 Novembre, per un’anteprima del nuovo album.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP