/HANDLOGIC: il 12 ottobre esce “EP REMIXES”

IL 12 OTTOBRE ESCE LA RACCOLTA “EP REMIXES”

Fra gli autori dei remix Alberto Ferrari (Verdena), Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori) e Appino (The Zen Circus)

Nello stesso giorno la band si esibirà live al Teatro Verdi di Firenze
in apertura a Paolo Fresu & Gianluca Petrella

 

Gli /HANDLOGIC annunciano una nuova uscita discografica: “Ep Remixes”, in arrivo il 12 ottobre. Si tratta della raccolta di remix dei brani contenuti nell’Ep d’esordio.
Fra gli autori dei remix troviamo Alberto Ferrari (Verdena), Off Muziek, il progetto elettronico di Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori) e Appino (The Zen Circus). Le parole della band fiorentina su questo progetto:

“Il progetto della raccolta di remix nasce come occasione per dare nuova vita alle quattro tracce dell’EP. Sono brani a cui siamo molto affezionati, che hanno attraversato una lunga gestazione e sui quali abbiamo dato forma al nostro sound: ci è venuto spontaneo, visto che a noi avevano dato tanto, chiederci che cosa avrebbero suscitato in altri artisti. Abbiamo fatto la proposta a diversi artisti che stimiamo, sia affermati che più di nicchia, e siamo stati fortunati a ricevere tante risposte positive. La scelta degli artisti per i singoli, in particolare, è ricaduta su nomi di artisti con cui lusinga particolarmente aver collaborato: Giulio Ragno Favero (con cui abbiamo lavorato insieme negli scorsi mesi su vari fronti), Alberto Ferrari (che abbiamo conosciuto in occasione del Rock Contest), Andrea Appino (toscano come noi e che abbiamo avuto occasione di conoscere a un nostro concerto a Livorno) e gli Ohtewa, nome più di nicchia che abbiamo incontrato a Milano in occasione di un loro set – ancora a nome Pelussje – e che ci hanno subito colpito per gusto e intesa musicale e umana con noi.

Un elemento in più che ci piaceva in particolare è quello di far remixare dei brani che, fondamentalmente, sono suonati da una band; sentiamo di essere in qualche modo all’intersezione tra la musica elettronica e la musica suonata, e perciò troviamo ancora più stimolante l’idea del remix, che appartiene in larga parte al mondo delle release puramente elettroniche (questo spiega anche il fatto che tra gli artisti scelti ci siano tanto musicisti rock quanto produttori da clubbing).”

Il 12 ottobre sarà inoltre il giorno di un live prestigioso per gli /HANDLOGIC, che suoneranno al Teatro Verdi  di Firenze in apertura a Paolo Fresu & Gianluca Petrella.

Leggi tutti gli articoli su Handlogic

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP