Omar Pedrini [dai Timoria ad oggi] in concerto il 7 Ottobre al CIRCOLO OHIBÒ (MI)

OMAR PEDRINI
in concerto al
CIRCOLO OHIBÒ
opening act: QUALUNQUE

7 OTTOBRE 2018
Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI
Prevendite 8€ + ddp: https://bit.ly/2OF6mDc


 
Lo “zio rock” Omar Pedrini, chitarrista storico, songwriter, ex leader dei mitici Timoria, torna in concerto con una versione elettro-acustica di vecchi e nuovi brani, nella tournée “Dai Timoria ad oggi”.
Domenica 7 Ottobre, sarà l’occasione di ripercorrere la vita discografica dell’artista condividendo insieme i suoi brani più importanti, dalla storica band del rock degli agli ultimi lavori da solista.
Dopo un grandioso successo tra il pubblico dei Timoria durante tutti gli anni 90, nel 2002, con l’uscita del doppio cd dal vivo si conclude l’esperienza della band ed inizia il nuovo percorso artistico per l’ex leader.
Dopo innumerevoli progetti discografici e collaborazioni rilevanti, Omar Pedrini esce, nel maggio dello scorso anno, con il suo ultimo lavoro in studio dal titolo “Come se non ci fosse un domani” per Warner Music. L’album, registrato e masterizzato tra le Officine Meccaniche di Milano, il Poddighe Studio di Brescia e Londra, esce a tre anni di distanza dal precedente lavoro, entrando nella top 10 delle classifiche di vendita e segnando un nuovo inizio nella vita di Omar Pedrini, quello che lui stesso definisce il suo “terzo tempo”, dopo l’ultimo intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014. Un album ricco in termini di contenuti e collaborazioni eccellenti, ricordiamo tra i tanti Noel Gallagher, Ian Anderson (Jethro Tull), Lawrence Ferlinghetti e la Royal Albert Hall College Orchestra.

Tappa a Milano per lo zio del rock che ripercorrerà un pezzo di storia della sua carriera, dai best of dei Timoria ad oggi.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP